Barbara D’Urso lascia l’Italia: il motivo spiazza. La confessione social

Barbara D’Urso lascia l’Italia. Una sensazione che era nell’aria, ma ora arriva la certezza: il post social parla chiaro.

Barbara D’Urso guarda oltre. La donna si pensava volesse fuggire dalle polemiche, relative all’inizio di Pomeriggio 5 senza di lei dopo anni di conduzione, ma non è così: non solo, la donna incassa una doppia vittoria. In primis perchè nei giorni scorsi ha fatto l’in bocca al lupo – non immune da frecciatine – a Myrta Merlino che la sostituirà in video, in secundis perchè ha registrato un gradimento inaspettato.

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso via da Canale 5

La conduttrice infatti, pur non essendo più al timone della nota trasmissione, ha compreso di avere successo. Il pubblico, infatti, che l’ha sempre amata quando era in video, non ha perso occasione per fare paragoni con la Merlino. Il risultato è stato impietoso: l’ex volto di La7 bocciato completamente, questo si evince a leggere i commenti della Rete, e Barbara D’Urso promossa a pieni voti.

Barbara D’Urso a Londra: il motivo della trasferta

Anzi, grande rimpianto per Mediaset che ora deve fare i conti con il malcontento del pubblico. In tutto questo, lei non c’è: non perchè “scappa” – come qualcuno ha scritto – dalle polemiche, ma perchè pensa al suo futuro. Avvenire che, in questo momento, è in Inghilterra. La D’Urso, infatti, trascorrerà qualche tempo nel Regno Unito. Per arrivarci ha superato anche la propria paura dell’aereo.

Barbara D'Urso Pomeriggio 5
La conduttrice nel Regno Unito (ANSA)

Il motivo? Probabilmente rimettersi a studiare: la ragione è spiegata, in parte, sui social della presentatrice. “È tempo di una nuova avventura”, scrive. Non è finita: “Per me è come fosse un primo giorno di scuola”, aggiunge. Le lezioni, dunque, sono cominciate. La presentatrice vuole rimettersi in gioco, magari aspettando un’importante chiamata per il futuro.

Sempre più voci la vorrebbero al timone di Domenica In il prossimo anno, al posto di Mara Venier. Tutto da vedere, per il momento la donna guarda Londra e si compiace. Nuova sfida vinta, dentro e fuori dalla tv, ne arriveranno altre ma il suo atteggiamento sarà lo stesso. “Col cuore” anche all’estero.