Micaela Ramazzotti incanta a Venezia, ma il retroscena sul fisico spiazza: cos’è successo

Micaela Ramazzotti arriva a Venezia tra applausi e clamore. I fan non aspettano altro per capire l’avvenire della nota attrice: il retroscena.

Micaela Ramazzotti, la paura fa 80. La celebre attrice arriva alla Mostra del Cinema di Venezia dove presenta il film da protagonista “Felicità”. Ennesimo impegno di una carriera fitta di obiettivi raggiunti: ha lavorato e lavora con i migliori perchè anche lei – davanti alla macchina da presa – è un valore aggiunto.

Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti a Venezia 80 (ANSA)

I progetti che sceglie sono sempre molto particolari e in grado di rispecchiare diversi lati del proprio carattere: la donna si diverte anche a cercare diverse sfumature, interpretando personalità che sono altro da sé. Riuscendo comunque a lasciare la sua impronta. La felicità – restando in ambito del film – per lei è questa: aver fatto pace con sé stessa ed essere riuscita ad accettare anche le proprie debolezze.

Micaela Ramazzotti protagonista a Venezia: l’attrice al Lido tra applausi e curiosità

La pressione sociale quando sei interprete aumenta: non puoi prenderti pause o arrancare, devi sempre andare cercando di bruciare le tappe senza bruciarti. Non è sempre facile, anzi è quasi impossibile. Lei è riuscita a non soccombere sotto il peso delle aspettative con lo yoga e la meditazione, ma anche tanto sport, come ha dichiarato proprio alla Gazzetta dello Sport.

Venezia Ramazzotti
L’attrice torna al Lido con il film “Felicità” (ANSA)

La passione per il calcio l’ha sempre avuta, ma non lo pratica: è tifosissima della Roma, ma dal divano. Gioca a tennis e ha una vera e propria ammirazione per Serena Williams: “La determinazione che ha sempre avuto è un esempio da seguire”. Un altro dei suoi idoli è Diego Armando Maradona. Una donna con così tante passioni e riferimenti com’è arrivata allo yoga?

Il retroscena sul fisico

Dall’esigenza di ripartire: “Avevo bisogno di tornare a vedermi con amore – racconta alla Gazzetta dello Sport – non più con l’ossessione del fisico. Ho imparato – grazie alla meditazione – a far pace con questo lato di me. No alle diete drastiche, sì all’amore”. Infatti a Venezia troviamo una donna appagata che concede ai fan sorrisi e scatti incredibilmente originali. Trionfa la positività e anche il botteghino.

Questo è quello che si augura lei, pronta ad affrontare l’ennesima sfida professionale con lo stesso atteggiamento di sempre: quello di chi ha acquisito ancora maggior consapevolezza da sapere ciò che vuole senza rincorrerlo in maniera spasmodica. Meno ansia, più presenza.

Impostazioni privacy