Stupro+di+Caivano%2C+il+terrore+della+mamma+della+12enne+violentata%3A+%26%238220%3BCi+stanno+minacciando%26%238221%3B
freeit
/2023/08/30/stupro-di-caivano-il-terrore-della-mamma-della-12enne-violentata-ci-stanno-minacciando/amp/
Cronaca

Stupro di Caivano, il terrore della mamma della 12enne violentata: “Ci stanno minacciando”

Published by
Maria Teresa Bianco

Il timore delle minacce ricevute da parte del quartiere raccontate dalla mamma della 12enne stuprata a Caivano. “Non mi sento al sicuro, ci minacciano”. Il legale: “Serve attivazione di un codice azzurro per tutelare i minori”

A raccontare la paura e le minacce che in questi giorni sta subendo la famiglia di una delle due cuginette violentate nel quartiere Parco Verde di Caivano è l’avvocato Angelo Pisani. La madre della 12enne stuprata si sfoga con il suo legale confidando, tra il timore di ripercussioni, le vessazioni ricevute della gente del luogo.

Stupro di Caivano, le minacce alla famiglia di una delle due ragazzine vittime delle violenze sessuali. Parla la madre della 12enne: “Non mi sento al sicuro, ci minacciano nel quartiere”. Ansa – free.it

“Stiamo subendo minacce dal quartiere. Hanno anche derubato mio figlio, quello che ha denunciato gli orrori, non mi sento al sicuro”. Poi la donna si rivolge al presidente del Consiglio Giorgia Meloni con un appello: “Ho bisogno di parlare con lei. Domani venga nella scuola frequentata da mia figlia e da mia nipote”.

Stupro di Caivano, le minacce dal quartiere. La paura della mamma della 12enne violentata

Non solo gli abusi sessuali sulla figlia di 12 anni, la mamma della vittima e l’intera famiglia è da qualche giorno al centro del mirino delle minacce da parte del quartiere di Caivano, dove sono avvenuti gli stupri di massa alle due cuginette. In modo particolare, ora la donna denuncia le ritorsioni anche sull’altro figlio al quale è stato rubato lo scooter.

Stupro di Caivano, le parole della mamma della 12enne violentata dal branco: “Ci minacciano. Non mi sento al sicuro”. Il legale: “Serve codice azzurro per tutelare minori”. ANSA – free.it

Gesto che la mamma della 12enne stuprata interpreta come un vero e proprio “avvertimento” a rimanere in silenzio. Il legale della famiglia, l’avvocato Pisani, si augura che accanto al codice rosso per le donne vittime di violenze si prenda in considerazione anche  l’introduzione di un codice azzurro atto a tutelare i minori.

Nel frattempo, dalle indagini sul caso degli stupri alle due ragazzine, si apprende anche che gli approcci sessuali con le cuginette sarebbero avvenuti non solo nel Parco Verde  ma anche lungo il corso Umberto di Caivano e in un’altra zona malfamata della città, nota a tutti come “Bronx”. 

L’appello dell’avvocato: maggiore attenzione al web

Interviene anche l’avvocato Clara Niola, legale della famiglia di una delle due vittime di stupro, lanciando un appello: “Quanto accaduto a Caivano fa comprendere ancora di più, se ce ne fosse bisogno, quanto sia necessario un intervento teso a far comprendere ai nostri giovani i maggiori rischi dell’uso improprio del web e la maggiore lesività che la diffusione di messaggi chat e video possono produrre sulle potenziali vittime”.

La denuncia della mamma di una delle due vittime di Caivano: Non mi sento al sicuro, nel quartiere ci minacciano”. L’appello del legale della famiglia (ANSA)

Inoltre, continua il legale, come riportato da Tgcom24: “Anche in rappresentanza di Telefono Azzurro voglio ricordare che l’orrenda vicenda ci spinge a essere più attivi e più presenti nelle cosiddette zone calde del nostro territorio e la presenza delle alte istituzioni mi conferma la volontà politica e sociale di intervento”.

In conclusione, l’avvocatessa Niola dice: “Non pensiamo quindi a cosa avremmo potuto fare per evitare questa ulteriore tragedia, ma domandiamoci cosa possiamo ancora fare e quali strategie possiamo mettere in campo sinergicamente, per aiutare i nostri giovani a costruirsi un futuro migliore”. 

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

4 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

6 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

9 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

12 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

13 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

18 ore ago