Scappano dal ristorante senza pagare il conto. Proprietario pubblica le loro foto sui social: “O venite a saldare il conto oppure…”

E’ accaduto in un ristorante di Avezzano quando un uomo e una donna scappano dal locale senza pagare il conto di 89 euro. Il proprietario pubblica su Facebook le loro foto con tanto di ultimatum

I titolari del ristorante giapponese “Sensei Sushi” di Avezzano non hanno mandato giù il comportamento di due clienti, un uomo e una donna che, dopo aver consumato la cena a base di pesce fresco nel locale si sono alzati e sono andati via senza pagare il conto di circa 90 euro.

scappano da ristorante
un uomo e una donna scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto. Proprietario pubblica le loro foto sui social. L’avvertimento: “O venite a saldare o vado alla Polizia” – facebook free.it

Così i proprietari del locale hanno postato sui social le foto dei due “fuggitivi” con tanto di scontrino accanto. Nel pubblicare le immagini i titolari lasciano anche una sorta di appello ai due: “Non so che educazione abbiate ricevuto dai vostri genitori e mi spiace molto per loro, ma se non volete che mandiamo queste immagini in alta qualità alla Polizia e ricevere la conseguente denuncia a casa, siete pregati di venire a saldare il vostro conto”.

Scappano dal ristorante senza pagare il conto. L’appello dei proprietari con tanto di foto dei due sui social

Nel post pubblicato su Facebook dai titolari del ristorante “Sensei Sushi” di Avezzano, ad accompagnare l’annuncio rivolto ai due fuggitivi che hanno deciso di andare via senza saldare il conto, hanno anche allegato la foto della coppia intenda a scappare.

Morta dopo compleanno festeggiato al ristorante di sushi
scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto. La vendetta social del proprietario: o venite a saldare o vado alla polizia (Immagine Rete)

Il fatto è avvenuto mercoledì sera, 23 agosto, e a raccontarlo è direttamente il proprietario del ristorante che dice, come riporta stamani anche il Messaggero: “I due si sono seduti a un tavolo e dopo aver mangiato le specialità di pesce crudo del locale, invece di saldare il conto hanno aspettato che i camerieri fossero distratti per guadagnare l’uscita”.

Poi i titolari concludono sottolineando: “Non sono 89,50 euro che avrebbero dovuto pagare a cambiare la situazione e le finanze delle nostre attività, ma per rispetto di chi è venuto a mangiare e ha regolarmente pagato e di chi lavora, persone con famiglie, scarichi di merce in orari assurdi, costi di gestione ormai alle stelle, bollette, tasse persone con figli che tornano a casa a tarda ora”.

La “vendetta” social del proprietario

Non sapendo come altro fare per raggiungere i due fuggiti senza pagare il conto, il proprietario del ristorante di Sushi ha deciso di esaminare le immagini delle telecamere di sicurezza poste all’esterno del locale rendendosi conto di chi era fuggito.

Così ha oscurato i volti dei due giovani ragazzi e ha postato sui social l’immagine con tanto di avvertimento: “O tornate a pagare il conto, o mando tutto alla polizia”. Da quando il proprietario ha reso pubbliche le foto della coppia, i due “fuggitivi” non si sono ancora presentati al ristorante.

Ma il titolare ricorda che hanno tempo fino a questa sera, dopodiché andrà a denunciare tutto alla Polizia. E poi, per rendere le cose meno disagiate per i due furbetti, il ristoratore ha anche dato loro un’opzione più semplice dicendo, come riporta sempre il quotidiano: “Potete anche mettere un biglietto sotto la porta in busta sigillata negli orari di chiusura dell’attività”.

Impostazioni privacy