Milano, presa la banda degli orologi milionari. Bottino monstre per due Richard Mille rubati

Presa la banda degli orologi milionari a Milano. Arrestati due cittadini francesi e una marocchina. Bottino record per i ladri: 1 milione e 500 mila euro per i due Richard Mille rubati 

Sono stati finalmente fermati gli autori delle due rapine milionarie a Milano. La banda composta da pregiudicati: due cittadini francesi di 34 e 35 anni, originari dell’Algeria e una donna di 42 anni marocchina, avevano incassato cifre da capogiro rubando i pregiati orologi Richard Mille dal valore di 1 milione di euro uno e mezzo milione l’altro.

Milano rapina
Milano, fermata la gang degli orologi milionari. Bottino di oltre 1 milione di euro. Fuggito l’autore materiale della rapina (ansa) free.it

I colpi sono stati messi a segno dalla banda di ladri un anno fa. Ad essere derubati in due episodi diversi, due turisti mentre passeggiavano nel centro della città di Milano. Al polso i pregiatissimi orologi Richard Mille dal valore di un milione di euro e circa 500 mila euro in totale. Oggi gli autori degli scippi milionari sono stati arrestati.

Fermata a Milano la banda degli orologi milionari. Le due rapine

I componenti della banda di ladri sono stati fermati dalla Polizia di Stato e arrestati perché ritenuti a vario titolo, i presunti autori delle due rapine milionarie. Si tratta di due uomini di 34 e 35 anni cittadini francesi di origini algerine, e una 42enne cittadina marocchina. Le rapine sono due, la prima messa a segno il 30 agosto 2021 in via della Spiga, nel centro cittadino.

orologi
Milano, presi i ladri degli orologi milionari. Le due rapine e la fuga dell’autore del furto.  (ansa) free.it

Ad essere preso di mira è un cittadino romeno, al quale è stato sottratto un orologio Richard Mille modello 011 del valore di circa un milione di euro. La seconda rapina, invece, è avvenuta il primo agosto di questo anno ai danni di un turista 43enne originario della Libia. All’uomo che stava passeggiando per le via del centro di Milano è stato rubato il suo orologio Richard Mille RM11-02 dal valore di circa 500 mila euro.

Il turista 43enne stava passeggiando quando, in via Castel Morrone, è stato afferrato al braccio da un uomo che l’ha scaraventato a terra sfilandogli il costosissimo orologio. Secondo quanto poi riportato dalla vittima, lui e la famiglia sarebbero stati tenuti d’occhio dalla banda di criminali per un giorno intero. Il 43enne libico era stato avvicinato all’uscita del noto hotel in cui alloggiava. I ladri lo hanno seguito per tutto il giorno fino a quando, verso le 21.40, uno dei criminali è entrato in azione derubandolo.

La fuga del ladro dopo la rapina

Dopo aver derubato il turista libico lo scorso 1° agosto a Milano l’autore insieme agli altri componenti della banda sono fuggiti. Gli investigatori della Squadra Mobile di Milano dopo la denuncia sporta dalla vittima e le indagini hanno identificato i quattro presunti ladri, capendo che i tre uomini in azione a Milano si appoggiavano presso la casa messa a disposizione dalla 42enne marocchina.

La polizia ha affermato come riporta il Messaggero: “Avendo contezza che gli indagati francesi si stessero organizzando, ancora una volta con il supporto della donna, per lasciare Milano, i poliziotti li hanno accompagnati in Questura per procedere al fermo d’indiziato di delitto emesso dal pubblico ministero. Non è stato ancora trovato all’atto del controllo l’autore materiale della rapina per il quale prosegue l’attività investigativa della Squadra Mobile”. 

Impostazioni privacy