Mediaset, anche la Panicucci a rischio: cosa sta succedendo

Mediaset, anche Federica Panicucci sulla graticola: la conduttrice è nel mirino di Piersilvio Berlusconi, perchè può essere allontanata.

Mediaset cambia logiche di mercato e anche paradigmi. La nuova politica di Berlusconi è chiara: meno trash e più contenuti. Piersilvio detta la sua linea, quella che ha portato fuori da Cologno Monzese Ilary Blasi e Barbara D’Urso. Anche Myrta Merlino è il prodotto di questa nuova rotta, Berlusconi l’ha voluta con sé per dare una ventata d’innovazione al palinsesto.

Blasi Panicucci free.it 20230807
Federica Panicucci in bilico come la Blasi (Screenshot Google)

Pomeriggio 5 alle prese con la cronaca popolare e l’approfondimento: Barbara D’Urso non ha digerito la decisione, ma non è l’unica a rimanere in stand-by. Federica Panicucci potrebbe seguire a stretto giro: resta ancora il condizionale perchè la donna ha sempre dimostrato attaccamento all’azienda, ma la sostanza è la stessa. Se i contenuti non cambiano, a cambiare sarà il personale che deve adattarsi alle nuove politiche aziendali.

Mediaset, Federica Panicucci a rischio: la situazione

Quindi la Panicucci resta nel mirino, il motivo sono le prime puntate della nuova stagione: Piersilvio vedrà come si comporta. Se i risultati pagano, bene. Altrimenti si cambia anche la mattina. Le ore diurne potrebbero avere un nuovo riferimento: un volto alla Myrta Merlino, per intenderci.

Panicucci Federica 20230807 free.it
La conduttrice sulla graticola (Screenshot Google)

I dubbi a Cologno Monzese sono venuti dopo gli ascolti sotto il livello di guardia registrati da Back To School. Allora Berlusconi ha cominciato a chiedersi: “Federica Panicucci è il volto giusto per la nuova Mediaset?” Se la risposta all’eventuale domanda amletica debba essere sì, oppure no, è troppo presto per deciderlo.

Gli ascolti saranno il migliore (o peggiore) biglietto da visita per il futuro. Quel che conta è che Piersilvio non fa prigionieri. La nuova era Berlusconi è cominciata, per più di qualcuno è già finita.

Impostazioni privacy