Grande Fratello Vip, nuovo cast: le scelte di Signorini. Berlusconi dà l’ok

GFVip, il cast arriva alla conferma. Le nuove scelte di Signorini convincono Piersilvio Berlusconi che passa alla fase due: il countdown.

Alfonso Signorini prepara il conto alla rovescia. L’11 settembre dovrebbe cominciare la nuova edizione del GFVip. A un mese dai blocchi di partenza sembra essere risolto l’impasse entro cui verteva la trasmissione, i concorrenti erano stati dapprima bocciati da Piersilvio Berlusconi che aveva rispedito al mittente una prima rosa di papabili.

Alfonso Signorini coming out
Alfonso Signorini (ANSA)

Successivamente, dopo il rifiuto fragoroso, la nuova ricerca con meno trash e più storie da raccontare. Stavolta tutto è andato a buon fine, almeno così sembra perchè il conduttore – secondo le indiscrezioni raccolte da Fanpage – avrebbe raccolto e approvato (con il bene placido di Piersilvio) la nuova lista di personaggi famosi.

GFVip, Alfonso Signorini pronto a cominciare: le nuove scelte

Ora c’è da lavorare sui nip: personalità comuni che si intrecceranno con i ‘vipponi’ – per dirla alla Signorini – nel corso dei diversi mesi. Intanto il giornalista è stato chiaro: “Vogliamo un’edizione leggera, ma secondo le nuove disposizioni anche che racconti qualcosa di diverso”.

Signorini Alfonso malattia
Le scelte del conduttore (Screenshot Google)

Nuove trame e altrettanti intrecci, a vincere non deve essere solo lo Share ma anche l’effetto sorpresa. Quello che le persone non si aspettano, questo dovranno trovare gli appassionati nella casa più spiata di Cinecittà. Altrimenti tutto risulterà essere in salita. L’aria nuova in Mediaset si respira già dai palinsesti.

Le certezze rimaste devono risultare all’altezza della nuova offerta, anche per questo Signorini si è detto compiaciuto dell’interessamento di Berlusconi. Questa nuova fase sarà comunque stimolante per il reality, sperando che le scelte rispecchino anche i gusti del pubblico. Quelli che Piersilvio Berlusconi sembra aver capito in anticipo. Stavolta l’ok c’è: non resta che iniziare. Appuntamento a settembre, con buona pace dei detrattori, senza altri rimandati.

Impostazioni privacy