Morte Adrienne Vaughan, sull’incidente di Amalfi una dolorosa conferma: lo skipper positivo ai test tossicologici

Dopo l’incidente in barca avvenuto ad Amalfi ieri in cui ha perso la vita la turista 45enne Adrienne Vaughan, lo skipper al timone del motoscafo è risultato positivo ai test tossicologici

Il 30enne skipper del motoscafo che la famiglia White aveva noleggiato ieri, 3 agosto, ad Amalfi per una gita turistica è risultato positivo ai test tossicologici. L’uomo, dipendente di una società di noleggio barche a Massa Lubrense, al timone del gozzo lungo 6 metri, era sotto effetto di sostanze stupefacenti.

incidente Amalfi
Turista uccisa ad Amalfi, dopo l’incidente i test tossicologici allo skipper risultano positivi (ansa) free.it

Ancora non è del tutto chiarita la dinamica della tragedia in cui è morta la manager 45enne Adrienne Vaughan, scaraventata in mare dopo il violento scontro tra il motoscafo e un veliero turistico di 40 metri. La donna è finita tra le eliche della barca procurandosi diverse lesioni e fratture su tutto il corpo, in modo particolare in testa.

Turista morta nell’incidente ad Amalfi: lo skipper della barca positivo ai test tossicologici

Lo skipper coinvolto nell’incidente ad Amalfi in cui è morta la turista americana subito dopo il fatto è stato sottoposto ai classici test tossicologici. I risultati delle analisi del sangue hanno mostrato una positività alle sostanze stupefacenti.

incidente amalfi
Incidente Amalfi, turista morta, i test tossicologici allo skipper sono risultati positivi. (ansa) free.it

L’imbarcazione lunga 6 metri guidata dal 30enne si è schiantata ieri pomeriggio intorno le 18 contro il veliero Tortuga, della lunghezza di 40 metri, a bordo del quale vi erano circa 85 turisti tra inglesi e tedeschi che stavano festeggiando un matrimonio. Dopo l’impatto violentissimo la vittima 45enne, è stata sbalzata fuori dal motoscafo finendo tra le eliche della barca. Inutili i soccorsi di rianimazione, la donna è deceduta dopo un’ora dall’incidente presso l’ospedale del posto.

Nella collisione lo skipper ha riportato solo alcune ferite agli arti superiori. Portato all’ospedale di Salerno, è stato sottoposto ad alcol e drug test come l’altro skipper. Ma per il 30enne i risultati sono stati positivi.

Adrienne morta ad Amalfi, il ricordo di un collega: “Era il mio mentore”

La donna di 45 anni morta ad Amalfi era Adrienne Vaughan, presidente della casa editrice britannica Bloomsbury USA, famosa soprattutto per aver editato i romanzi fantasy della saga per ragazzi “Harry Potter”.

Adrienne si trovava in Italia con la famiglia: il marito Mike White e i figli di 12 e 8 anni.  Dopo aver visitato Roma sono giunti sulla Costiera Amalfitana. Ma ieri durante un’escursione in mare, il motoscafo che avevano noleggiato con conducente è entrato in collisione con un’altra imbarcazione. L’impatto è stato violentissimo: Vaughan è morta a seguito delle lesioni profonde e gravi sul corpo a 45 anni.

Mamma di due figli, Adrienne si è laureata alla New York University. Nel 2021 era diventata presidente americana della casa editrice Bloomsbury. Prima, di approdare alla Bloomsbury, la 45enne aveva lavorato (dal 2015 al 2018) per il gruppo editoriale della Disney. Dopo la notizia devastante della morte, una ex collega della Vaughan scrive su LinkedIn, come riporta anche il Messaggero: “E’ stato il mio coach e il mio mentore. Ho amato lavorare con lei ogni giorno.  Era sempre pronta ad aiutare gli altri. Una vera leader”. Nel frattempo, dopo il tragico evento sono in corso gli accertamenti da parte della Capitaneria di Porto di Amalfi che dovrà provare a ricostruire l’esatta dinamica del brutale incidente.

Impostazioni privacy