Sanremo 2024, la lista speciale di Amadeus: un ultimo atto da brividi

Amadeus ha diramato il regolamento del Festival di Sanremo, ma ora mancano i cantanti: numerose indiscrezioni sul cast.

Amadeus è pronto a cambiare ancora una volta le carte in tavola. Il regolamento di Sanremo ha già fatto discutere, in particolare l’eliminazione della giuria demoscopica per far posto alle radio. C’è chi la giudica una scelta coraggiosa e chi un’esclusione pesante. Se non c’è accordo su questo, figuriamoci cosa può venir fuori in merito al possibile cast di partecipanti.

Amadeus Sanremo
Sanremo, successo per Amadeus (ANSA)

Amadeus ha già ufficializzato che i cantanti di una serata faranno i conduttori dell’altra. Quindi si dovrà valutare in tal senso un doppio profilo: bravi sia con la voce, ma anche attraverso la presenza scenica. Tutti devono (o dovrebbero) saper far tutto. Un Festival ancor più inclusivo rispetto allo scorso, con buona pace dei detrattori che sarebbero anche andati a controllare cosa sarebbe potuto succedere con le selezioni dei cantanti.

Sanremo 2024, Amadeus pensa ai big: i papabili

Diverse le lamentele di Amadeus (indirette) rispetto all’eccessivo controllo che avrebbe avuto sotto certi aspetti. I rumors sulla lista di big in gara aumentano, ancora niente nomi ma Sebastiani sta facendo le selezioni: il nome più chiacchierato è quello dei Jalisse. Ce la faranno stavolta o saranno respinti nuovamente?

Sanremo conferenza stampa
Amadeus pensa ai cantanti (Screenshot RaiPlay)

Si pensa poi anche a Emma, Baby K, Ghali, Tedua e Francesco Paolillo che con il successo “Mare Fuori” ha spopolato. Tanti in lizza, capiremo come vorrà agire Amadeus che sta tenendo fede al “metodo Baudo”: un vero e proprio factotum. Dalle canzoni alle scelte stilistiche: ogni cosa porta la sua firma.

L’ultima impronta di Sebastiani sarà memorabile. Forse ancor più delle precedenti. Cosa aspettarsi, dunque, è impossibile da prevedere. I bookmakers, però, già ipotizzano un listone con i nomi fatti in precedenza. Chi la spunterà? Amadeus a settembre potrebbe sciogliere le prime riserve. La canzone (e non solo) tornerà a essere protagonista.

Impostazioni privacy