Continuano le faide – vere o presunte – in Rete: stavolta al centro di tutto Samuele Bersani e Sfera Ebbasta, cos’è successo.
Giudizi Universali. Stavolta nessuno canta, ma Samuele Bersani sale in cattedra lo stesso. Alla sua maniera. Ironia e sagacia, ma spesso da una battuta nasce un caso. È quello che è successo dopo che qualche giorno fa il cantautore ha postato una frase enigmatica. Parla di quanto l’autotune metta in luce questi: “semidei della canzone”, li chiama così, per poi ritrovarsi in difficoltà se il dispositivo non funziona.
Il riferimento è a Sfera Ebbrasta. Noto compositore trapper che durante l’ultimo concerto ha avuto qualche problema tecnico e l’intonazione non sembrerebbe essere stata all’altezza. Bersani non fa riferimento diretto a lui, ma la stoccata sembra essere chiara: “È caduto a picco come Icaro”, scrive.
I fan gli chiedono di essere diretto. Il cantante si guarda bene dal farlo, nessun nome esplicito ma il rimando è trasparente. Questo innesca la replica da parte del trapper che non esita a scrivere sui social: “Quando il c***o brucia, spesso la bocca parla. Citazione della settimana”. A quel punto Bersani replica: “Quanto poco conoscete il senso dell’ironia”. Il batti e ribatti va avanti qualche tempo, poi tutto si sgonfia.
O quasi. I fan continuano a chiedere chiarezza, ma nessuno dei due fa nomi o prende posizione ufficialmente, tutto resta vago ma i mittenti sono chiari a entrambi. Dopo Luchè e Salmo, arriva un altro botta e risposta al vetriolo. La musica contemporanea torna a nutrirsi di queste stoccate reciproche e ai fan sembra piacere.
Non resta, dunque, che adattarsi al contesto. Anche se molti li preferiscono quando cantano. Sarà deformazione professionale, ma un cantautore emoziona – secondo il pubblico – più con le note che con i lamenti.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…