McDonald%26%238217%3Bs%2C+basta+hamburger+e+patatine%3A+i+dipendenti+incrociano+le+braccia
freeit
/2023/07/23/mcdonalds-basta-hamburger-e-patatine-i-dipendenti-incrociano-le-braccia/amp/
News

McDonald’s, basta hamburger e patatine: i dipendenti incrociano le braccia

Published by
Andrea Desideri

McDonald’s nella bufera: la nota azienda alimentare alle prese con la protesta dei dipendenti. Sciopero in atto.

Hamburger e patatine, sorrisi e storie di vita. Questo è McDonald’s, un posto dove chiunque si è trovato (anche in Italia) almeno una volta. Per volere dei più piccoli e magari anche per gusto personale: i panini e le patatine sono un must della catena alimentare, ma presto potrebbero essere solo un ricordo. Almeno per l’estate.

McDonald’s protesta dei dipendenti (ANSA)

Le filiali di Bari e Casamassima hanno incrociato le braccia: sciopero per chiedere maggiori tutele. Non si può lavorare: “Il problema – spiegano i dipendenti – è il troppo caldo. Le temperature tra friggitrici e cucina sono insostenibili”. Al McDonald’s, per definizione, certe atmosfere sono all’ordine del giorno.

McDonald’s, dipendenti in sciopero: “Troppo caldo”

Il disappunto, però, nasce nel momento in cui le temperature sfiorano i 42 gradi un po’ ovunque: questo caldo emergenziale mal si sposa con un certo tipo di mansioni. Le condizioni dei dipendenti sono al limite. Quindi la protesta si anima. La Gazzetta del Mezzogiorno racconta la protesta della manodopera che da anni denuncia la mancanza di un impianto di condizionamento adeguato: “Così non possiamo andare avanti – spiegano – mancano proprio le basi”.

I dipendenti del colosso alimentare in sciopero (ANSA)

Le sigle sindacali di categoria si uniscono al dissenso e nei prossimi giorni sono previste mobilitazioni generali. Il caldo, com’è noto, non ha colpito solo Bari: la protesta c’è anche a Roma e in altre parti d’Italia. Non solo McDonald’s. La mancanza di condizionatori si registra anche nel Tribunale di Roma (terza Procura più grande d’Europa) e all’interno degli asili nido della Capitale.

Classi di 79-80 bambini con temperature sopra i 35° e i condizionatori non funzionano. Nella maggior parte dei casi sono proprio assenti. Ora la situazione si ripercuote anche sui colossi alimentari: o si cambia registro, oppure le friggitrici e le cucine del McDonald’s di Bari e Casamassima saranno spente per un po’. Così come i sorrisi dei bambini e, per certi versi, degli adulti.

Recent Posts

Salvini elogia i miglioramenti ferroviari sui social, ma le critiche lo travolgono: ‘Facile se cambi le regole…’

L'articolo esamina la discrepanza tra le promesse politiche di miglioramenti ferroviari e l'esperienza reale dei…

1 settimana ago

Fedez Rompe il Silenzio: L’Insulto Subito in Sala Operatoria e la Fine dell’Amicizia con Pio e Amedeo. E poi Parla di Giulia e del Piccolo Edoardo Lupo

Fedez si apre su un passato di malattia, amicizie finite e una nuova normalità, cercando…

1 settimana ago

Bambina di 8 Anni Chiama il 118 per Fame: Familiari Sotto Indagine nel Parmense

Una bambina di otto anni chiama il 118 per fame, scuotendo la nostra percezione di…

1 settimana ago

Migranti: Madrid Critica l’Italia per il Maggior Numero di Arrivi Irregolari in UE, Viminale Risponde con Dati Sugli Sbarchi

Il confronto tra Italia e Spagna sulla gestione dei migranti si intensifica, con il Viminale…

1 settimana ago

Come Guardare Ogni Episodio della Stagione 3 di Lioness

Scopri come guardare ogni episodio della serie 'Lioness' in streaming legale, senza perdere un episodio…

2 settimane ago

Telecamera di Sicurezza Rotante Best Seller su Amazon: Ora a Metà Prezzo, Costa Meno di Due Pizze!

Scopri la Blink Mini Pan-Tilt, una telecamera di sicurezza compatta e conveniente che offre visione…

2 settimane ago