Rivoluzione Meta, Zuckerberg apre alle videochiamate con gli avatar: Instagram e Facebook pronti a cambiare radicalmente.
Zuckerberg approfitta della bella stagione per cambiare interfaccia. Chiedere ai dipendenti della sua azienda – Meta – che arrivano a lavorare fino a 18 ore al giorno per un motivo ben preciso. L’estate va sfruttata al meglio: gli utenti, con il favore del caldo e delle vacanze, utilizzano i social in maniera preponderante ed è il momento migliore per fare dei test.
Il magnate, sull’onda della rivoluzione Musk, ha scelto di mettere gli utenti verificati a pagamento: questo però non è l’unico passo avanti fatto dal colosso, oltre a pagare la spunta blu su Instagram e avere determinati vantaggi, è possibile anche avere FB e IG piegati alle logiche di mercato.
Gli account business di Facebook e Instagram già avevano intenzione di metterli, ma ora questa funzione sarà disponibile a prescindere dalla tipologia di profilo: che sia un creatore oppure no, l’utente avrà l’opportunità di effettuare videochiamate con gli avatar. Cosa sono gli avatar: una sorta di profanazione alternativa che supplisce il nostro vero volto.
Possono essere fatti in maniera analoga alla nostra faccia, con tanto di espressioni e dettagli. Si tratta però di realtà virtuale. Un’occasione d’oro per effettuare conversazioni multiple senza mostrare il proprio volto partecipando ugualmente all’interazione collettiva. Questo consente, quindi, una maggiore privacy con più libertà .
La possibilità di usare i volti autentici non svanisce: la tentazione avatar, tuttavia, è stata troppo forte. Gli utenti, nello specifico, aspettavano questo cambiamento. L’unico possibile per far sì che molte più persone usufruissero dei social per effettuare videochiamate. In principio era Skype, ora ci sono anche Facebook e Instagram.
I tempi cambiano e anche le profile picture: al posto del proprio volto, è possibile mettere una sorta di “caricatura”. Passaggio evolutivo che mescola esigenze, tutela e fantasia. Gli utenti ringraziano, in attesa dei primi feedback: c’è anche il rischio che Zuckerberg possa tornare sui suoi passi, ma la fibrillazione degli utenti indica che quella intrapresa è la strada giusta.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novitĂ per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…