Madonna, dopo il malore ecco il testamento: perché sorprende la divisione del patrimonio

La popstar statunitense ha deciso di preparare il testamento nonostante la grave infezione batterica sia in via di guarigione. 

Procede sulla via della guarigione il percorso di salute di Madonna, la popstar americana recentemente ricoverata per una grave infezione batterica.

Madonna
Madonna e la novità sulle condizioni di salute, dopo la paura è il momento del testamento (ANSA)

La cantante avrebbe deciso di scrivere le ultime volontà, lasciando però più di qualche perplessità sulle condizioni di salute. Diversi tabloid hanno annunciato la notizia e parlato di una vicenda che presenta ancora diversi punti da chiarire.

La situazione di Madonna

Madonna è reduce da un lungo e intenso periodo di stress con ore e ore di prove in vista del suo prossimo tour. La cantante avrebbe comunque deciso di rifiutare la vendita di gadget che provocherebbero presunti danni alla sua immagine. A riportare la notizia è il The Sun che cita anche l’allarme e la preoccupazione della sua famiglia, così come riferito anche dallo stesso manager.

Madonna si sarebbe opposta anche a presunti ologrammi in caso di eventuale morte, sempre secondo quanto ribadito dal tabloid britannico. Intanto emergono le cifre del suo impero patrimoniale: si tratta di una cifra pari a 600 milioni di dollari.

Madonna
Madonna e il farmaco naloxone che potrebbe averle salvato la vita (ANSA)

Da questa cifra vanno esclusi i possibili proventi derivanti dal tour, nonché dai diritti annuali derivati dallo sfruttamento della sua immagine, ovviamente in qualità di popstar. Sempre secondo il The Sun, inoltre, Madonna avrebbe diviso equamente i diritti delle sue canzoni fra i due figli biologici (Lourdes e Rocco) e i quattro adottati in Malawi (David, Ester, Mercy e Stella).

L’intenzione sarebbe stata infatti quella di impedire eventuali lotte per l’eredità, contenziosi o possibili future cause. Una parte dei diritti spetterebbe anche al manager storico Guy Oseary, in segno di grande dedizione per il suo lavoro durante tutti questi anni al fianco della star.

Il futuro della popstar

Quel che certo è che il tour Celebration è stato posticipato e la prima tappa europea dovrebbe essere il 14 ottobre 2023. A seguire, invece, si dovrebbero recuperare le date statunitensi.

Al momento il personale sanitario si è detto estremamente prudente dopo quanto accaduto a Madonna. “Vedremo come procederà il recupero fisico della paziente“, ha ribadito una fonte sanitaria citata dal The Sun. Inevitabile la preoccupazione della famiglia che ha temuto letteralmente il peggio.

Madonna condizioni di salute
Madonna e le condizioni di salute della popstar, cosa è accaduto (ANSA)

Madonna è intanto rientrata a casa da giorni, ma le condizioni della popstar hanno fatto preoccupare famiglia e fan, specialmente in seguito al ricovero in terapia intensiva. La regina del Pop ha 64 anni e avrebbe oltrepassato i limite in vista del suo tour in giro per il mondo.

Proprio il malore, infatti, deriverebbe dalla voglia di competizione con le giovani popstar del momento. “Stava facendo gli straordinari, ma ha chiaramente esagerato. E le persone intorno a lei le hanno ricordato che non ha più 45 anni, figuriamoci 25. Aveva bisogno di calmarsi. Spingere se stessa così forte era estremamente rischioso“, ha rivelato la fonte anonima che ha parlato di quanto accaduto a Madonna.

Impostazioni privacy