Pubblica Amministrazione, cominciano le assunzioni: numerosi sono i bandi in scadenza, le specifiche del mese di luglio.
La Pubblica Amministrazione entra nella fase più calda, quella delle assunzioni e dei concorsi: Zangrillo ha assicurato 2000 posti di lavoro nei mesi estivi, per questo le assunzioni devono essere programmate a dovere. I concorsi sono all’ordine del giorno, ma il mese di luglio è piuttosto movimentato in quanto numerosi bandi stanno per arrivare alla scadenza.
Sapere quali agevola i lavoratori o i papabili impiegati, così da organizzare l’agenda di presentazione. Quali concorsi affrontare e quali evitare diventa fondamentale per evitare di disperdere forze ed energia, i candidati devono prestare attenzione ai requisiti necessari. Il 10 luglio prossimo scatta la scadenza per il concorso di funzionario tecnico Agea, livello economico C1, a tempo indeterminato. Occasione ghiotta per gli impiegati di settore.
Pubblica Amministrazione, concorsi in scadenza: le date da segnalare
15 posti in totale per funzionari amministrativi. Qualifica che assicura un contratto completo e dotato di ogni tipo di sgravio. Senza contare ferie, malattie, tredicesima e quattordicesima. Il 13 luglio prossimo, invece, scade la possibilità di entrare a far parte di Ama Roma in qualità di collaboratore ecologico: 100 posti a disposizione dedicati all’attività di spazzamento.
59 sono, invece, i posti disponibili all’Università di Torino per diventare cattedratico o funzionario di amministrazione. Selezione pubblica che avverrà per titoli ed esami sostenuti. Da metà a fine luglio, poi, ci sarà la selezione per diverse qualifiche al Comune dell’Emilia-Romagna: la Regione, dopo l’alluvione, sta cercando di rimettersi in piedi e lo fa con la solita determinazione, ripartendo dal lavoro.
Segnaliamo, poi, 22 posti per funzionari finanziari e informativi al Comune di Milano. Sempre sul territorio sono 20 i posti da infermiere presso il Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini-Cto di Milano. Le possibilità sono innumerevoli, ma il tempo stringe. La caratteristica fondamentale è la disponibilità, dato che le selezioni sono già attive: la scadenza è prossima, ma anche sul finale di determinati concorsi è possibile ricavare interessanti opportunità.