Belen fuori da Le Iene, annuncio ufficiale: chi ci sarà al suo posto

Belen Rodriguez lascia Le Iene, la conduttrice non farà più parte della redazione. Passa la mano come Mammucari, chi ha scelto Davide Parenti.

Belen Rodriguez passa la mano, un cambio era nell’aria ma nessuno si aspettava potesse avvenire in maniera così repentina: la conduttrice argentina non sarà più al timone de Le Iene. La donna sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti. Davide Parenti ha preferito puntare su altro: il nome su cui è caduta l’attenzione dell’ideatore del format è Veronica Gentili.

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez, l’annuncio spiazza sui social (ANSA)

Conduttrice tv e giornalista, arriva da Rete4. Era al timone di Controcorrente: un talk show che affrontava la politica e l’attualità con il piglio critico dell’indagine, ora si cambia. Meglio l’infotainment per lei che ama mettersi in discussione. La stessa cosa che sta facendo Belen: non ne può più di essere imbrigliata nei soliti schemi.

Belen Rodriguez fuori da Le Iene: l’argentina lascia anche TSQV

Insofferenza che, forse, ha registrato anche Teo Mammucari. Anche lei, come il collega, lascia sia una che l’altra trasmissione che occupava. Non farà più parte della redazione di Tu Sì Que Vales. Spazio a novità, dunque, per Belen che recentemente anche sui social era apparsa più riservata. Una vera e propria ricostruzione la sua, c’è chi ipotizza addirittura un ritorno in Rai.

Rodriguez Belen
La modella e conduttrice tra passato e futuro (ANSA)

Aveva condotto il Festival di Castrocaro con Stefano De Martino, lanciatissimo in Viale Mazzini, ma sembra impossibile. Nessuna offerta presentata ufficialmente finora. Non resta che prendere tempo, intanto l’argentina opera nella moda: la linea di costumi e intimo Me Fui va a gonfie vele.

Le ipotesi per il futuro

Permane, poi, l’ipotesi di avere un ruolo da protagonista ad Amici. Magari come giurata. Saperlo adesso è impossibile, il motivo è che sembra essere ancora tutto in divenire. Mai i palinsesti sono stati così movimentati nel passato recente: un vero e proprio terremoto fra tv pubblica e aziende private.

Anche Sky e Warner aspettano al varco: si parla di un possibile interessamento da parte di Fabio Fazio che potrebbe mettere a segno un colpaccio. L’argentina è già stata ospite del conduttore ai tempi (affatto remoti) della Rai. Ora potrebbe avere un posto a “Il Tavolo”: noto sottoinsieme del programma. Di sicuro la tavola rotonda del piccolo schermo continua a girare.

Impostazioni privacy