Temptation Island è il programma del momento: ogni estate fa record di ascolti, ma cosa c’è dietro? Lo spiega Ilaria Gallozzi.
Temptation Island è il nuovo fiore all’occhiello del palinsesto Mediaset. Ogni estate è un appuntamento imperdibile: lo conferma lo Share nonostante le critiche, i numeri sono altissimi ogni settimana. La dinamica del viaggio nelle tentazioni piace, è godibile – secondo una platea sempre più vasta – il fatto che sia su un’isola e non si debba necessariamente patire la fame.
La condizione è di benessere per far spazio alle tentazioni tra le coppie. Una sorta di “Uomini e Donne” con vista sul proibito. Numerose relazioni si sono spente sotto il falò di confronto, alcune sono rimaste intatte nonostante le tentazioni. È davvero tutto come appare? Forse no. A spiegarlo è un’ex partecipante: Ilaria Gallozzi, che svela qualche retroscena.
In primis il programma è registrato: sembra scontato, ma ribadirlo è utile per capire – come sottolinea la stessa donna – che alcuni pezzi non vanno in onda. C’è un archivio di cose e retroscena che non sappiamo, ma non è solo questo. Il punto più utile per il pubblico da casa è quello che riguarda i concorrenti: in particolare i single. Coloro che vengono definiti “tentatori”.
Quelli che, in altre parole, devono fare il “lavoro sporco” e minare la solidità di una relazione. Ciascun tentatore guadagna dai 150 ai 200 euro al giorno – spiega Gallozzi su TikTok – quindi capita spesso che ci sia un tacito accordo fra le coppie. Più un single resta a bordo e maggiormente guadagna, quindi la dinamica dell’interesse verso un concorrente va scemando e diventa soltanto una questione economica.
La donna ha svelato, quindi, quello che tutti potevano immaginare. Nonostante questo ha suscitato non poche polemiche per aver rotto il “vaso di Pandora”. I meccanismi della trasmissione, comunque, funzionano e serviranno ad alimentare ancora retroscena e pettegolezzi. Poco importa ai telespettatori se è tutto vero o semplicemente verosimile, l’illusione fiabesca e tentatrice – è il caso di dirlo – fa la differenza.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…