Michelle Causo uccisa a Primavalle, scelta data funerali: il doloroso sfogo del padre | VIDEO

La morte di Michelle Causo ha sconvolto la famiglia della giovane e tutti quelli che la conoscevano. Le parole del padre e l’annuncio sui funerali della 17enne.

Michelle Maria Causo è la ragazza di 17 anni uccisa nel quartiere Primavalle, a Roma, con tanto di corpo nascosto in un sacco e posizionato su un carrello di un supermercato. Il quartiere è sconvolto e molti preferiscono non parlare su una vicenda tragica e allo stesso tempo allarmante.

 Michelle Maria Causo
Michelle Maria Causo in foto e dei fiori davanti al luogo della tragedia (ANSA)

Nel frattempo è durato qualche ore l’interrogatorio del 17enne arrestato con l’accusa di aver ucciso la coetanea in un appartamento di via Giuseppe Dusmet. Il giovane ha raggiunto il luogo insieme al suo avvocato.

Le parole del padre di Michelle

E proprio dal padre della vittima sono arrivate inevitabilmente parole molto forti, alla luce specialmente di un tragico evento che ha portato alla morte della giovane. L’uomo chiede di accertare quanto accaduto a sua figlia deceduta a 17 anni.

Lo Stato deve fare giustizia, altrimenti c’è la giustizia della strada… Perdono? Non esiste perdono per una roba del genere, lo considererei solo se mi portassero indietro mia figlia. Certe cose non passano, io non vivo più“, ha spiegato il padre della ragazza uccisa a Roma nel quartiere Primavalle.

Michelle Causo
Morte Michelle Causo, parla il fidanzato Flavio (ANSA)

Un movente dai contorni ancora poco chiari e per questo il mistero sulla morte della giovane ha bisogno ancora di nuove risposte. Intanto dal luogo interrogatorio il giovane non avrebbe chiarito cosa sia accaduto per causare una reazione violenta e tale da uccidere la ragazza.

Mercoledì al 99% ci saranno i funerali, se lo Stato non ci darà giustizia ci sarà la giustizia della strada. Io non vivo più, questa cosa non è perdonabile. Non si può“, ribadisce l’uomo.

Potrebbe essere stata uccisa dopo un possibile approccio sessuale rifiutato dalla 16enne, ma in tal caso non ci sono conferme. Un’altra ipotesi, invece, verte su una possibile lite per soldi, nulla però è stato confermato dagli investigatori. Sta di fatto che l’arma del delitto è un coltello da cucina e il delitto potrebbe essersi consumato dopo l’assunzione di droga e sostanze alcoliche.

https://www.youtube.com/shorts/8xS_p7HKgXc?feature=share

L’annuncio sui funerali

La zia di Michelle Maria Causo, Viviana Bertoneri, ha confermato sui social che i funerali della nipote si terranno alle ore 11 del prossimo mercoledì 5 luglio. Il luogo sacro scelto per l’ultimo saluto sarà la Chiesa di Santa Maria della Presentazione che si trova a Roma in via Torrevecchia.

Nel frattempo il giudice ha convalidato il fermo del 17enne accusato dell’omicidio di Michelle. Sul ragazzo pendono le accuse di omicidio volontario: necessario il trasferimento presso il carcere minorile di Casal del Marmo.

Roma Primavalle polizia
La polizia intervenuta dopo la segnalazione di tracce di sangue in zona Primavalle, a Roma (ANSA)

Con l’occasione ringrazio tutti, a nome della famiglia, per la vicinanza e il sostegno in questo momento difficilissimo“, conclude la donna sui social con un cuore rosso.

Impostazioni privacy