Un uomo è stato arrestato con accuse di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni ai danni dell’ex convivente e anche della nuova compagna: tutti i risvolti sul caso.
I carabinieri hanno arrestato a Monza un 44enne e condotto l’uomo presso il carcere: a suo carico pendono diverse accuse. Avrebbe compiuto violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate ai danni della nuova compagna e anche dell’ex convivente.
L’ordinanza del giudice per le indagini preliminari ha parlato di “abituali condotte di prevaricazione, mortificazione ed assoggettamento“. Secondo l’accusa avrebbe inflitto “punizioni” qualora le due donne non avessero esaudito i suoi desideri, con tanto di minacce per la sua ex affetta da un tumore.
Oltre ad aver minacciato l’attuale compagna avrebbe fatto lo stesso con la sua ex, affetta da un tumore, a tal punto da impedirle di affrontare le cure qualora non avesse partecipato alle videochiamate a sfondo erotico insieme ad altre persone.
Secondo le indagini, infatti, l’ex convivente si sarebbe allontanata dalla casa in cui abitava, non prima però di aver subito maltrattamenti di ogni genere. L’accusa parla di presunti obblighi nel dormire fuori casa, senza coperte e in alcune circostanze anche sul balcone.
Avrebbe attuato lo stesso trattamento con la nuova compagna. Proprio il 44enne avrebbe infatti tentato di violentare la donna, rifugiatasi in bagno, presumibilmente sotto l’effetto di droga. L’uomo sarebbe riuscito in ogni caso a sfondare la porta con un martello pneumatico. Di vitale importanza la telefonata dei vicini che hanno contattato le forze dell’ordine, in seguito intervenute sul posto.
L’ex minaccia la donna di farle sparire la tessera sanitaria qualora non avesse sposato le sue richieste a sfondo sessuale. Per la malata oncologica, inoltre, ci sarebbe stata la necessità di continui ricoveri in ospedale, così come emerso dall’ordinanza del giudice per le indagini preliminari.
Anche la seconda donna sarebbe caduta nella trappola dell’uomo, vivendo gli stessi incubi della sua ex. Durante lo scorso mese di maggio, infatti, l’uomo avrebbe cercato di abusare di lei, specialmente visto il rifiuto di soddisfare i suoi desideri sessuali. Momenti veramente tragici che si sono conclusi soltanto con l’intervento dei carabinieri.
Sarebbero state proprio le dichiarazioni delle due donne, coincidenti nei vari e inquietanti dettagli, ad aver messo in luce l’indole violenta dell’uomo arrestato. Evidenziata in questo caso “l’abitualità di condotte di prevaricazione, mortificazione ed assoggettamento e atti di violenza sessuale“.
Grazie ai carabinieri intervenuti è stato possibile bloccare l’aggressore e assicurare alla vittima le prime cure del caso. Momenti tragici e tanta paura per la compagna dell’uomo salvata dai carabinieri in seguito ad una segnalazione dei vicini di casa che avevano udito grida e richieste d’aiuto in maniera insistente e allarmata.
L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…
Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…
Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…
Nel 2026 potrebbe essere introdotto un nuovo metodo per andare in pensione in anticipo: Quota…
APE Sociale, segnate la data del 15 luglio sul calendario per non perdere l'assegno dell'indennità…
È consultabile il nuovo software "Visualizzazione 730-4 2025", per accelerare le tempistiche di riconoscimento dei…