Donna incinta uccisa dal figlio di 2 anni con un colpo di pistola. L’arma carica e senza sicura

Una tragedia accaduta in Ohio, una donna incinta all’ottavo mese di gravidanza è morta dopo che il figlio di due anni ha preso una pistola carica e senza sicura trovata in camera da letto dei genitori e le ha sparato

Una donna di 31 anni, madre di un bambino di 2 e in attesa del secondo è stata uccisa con un colpo di pistola sparato accidentalmente proprio dal primogenito. Il dramma si è consumato in una cittadina dell’Ohio, Stati Uniti.

15enne incinta
Donna incinta uccisa con un colpo di pistola alla schiena. A sparare il figlio di due anni. Cosa è successo (free.it)

Il bambino di appena due anni dopo aver trovato in casa, e più precisamente nella camera da letto dei suoi genitori, una pistola carica e senza sicura ha sparato alla madre colpendola alla schiena. La donna, all’ottavo mese di gravidanza, ha avuto la prontezza di chiamare subito il numero di emergenza, 911, spiegando cosa stesse accadendo.

Uccisa con un colpo di pistola alla schiena dal figlio di 2 anni, la donna era incinta

La vittima, morta a 31 anni e incinta si chiamava Laura Ilg, residente a Norwalk, nello stato dell’Ohio. La dinamica della tragedia familiare è stata spiegata in una conferenza stampa dal sovrintendente David Smith il quale ha riferito, come riporta oggi la Repubblica: “Ha spiegato di essere incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola”.

Polizia USA
Donna incinta uccisa dal figlio di 2 anni con un colpo di pistola alla schiena. La polizia trova altre armi da fuoco in casa senza sicura e cariche. (free.it)

Dopo che la donna è stata raggiunta dal proiettile alla schiena ha avuto la prontezza di chiamare il 911, il numero d’emergenza americano per spiegare il fatto. Una volta giunti i soccorsi sanitari sul luogo del disastro, per Laura Ilg non c’è stato niente da fare, la giovane donna è morta durante il trasporto in ospedale.

Con lei è deceduto anche il bambino che portava in grembo. All’arrivo dell’ambulanza, la madre ancora in stato cosciente, ha raccontato che il figlio maggiore di 2 anni era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori, che di solito è chiusa a chiave, mentre lei era affaccendata con il bucato, e ha iniziato a giocare con la pistola.

Trovate in casa anche altre armi cariche e senza sicura

La polizia locale oltre ha rinvenire l’arma del delitto con cui il piccolo ha ucciso involontariamente la mamma, ha trovato anche un’altra pistola calibro 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche.

Secondo la stampa locale, il marito della donna, assente al momento del dramma, ha dichiarato agli agenti di polizia che le armi appartenevano a lui. Questa accaduta in Ohio è solo l’ultima di una lunga scia di tragedie che stanno colpendo gli Stati Uniti.

Come riporta sempre il quotidiano, secondo uno studio della John Hopkins University e divulgato recentemente dal Pew Research Center, “circa il 40% delle famiglie americane possiede armi da fuoco e quasi la maggioranza di queste ha dei figli minori. Meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro”.

Impostazioni privacy