Luciana Littizzetto, il patto con Maria De Filippi: la rivoluzione inizia a Mediaset

Luciana Littizzetto raddoppia. La celebre comica approda su Mediaset come giudice di TSQV: gli accordi con Maria De Filippi.

La prova del Nove. Non è una frase fatta per chi ricomincia, Luciana Littizzetto la vivrà come una realtà a partire dal prossimo inverno: il motivo è l’approdo in Warner Bros con Fabio Fazio dopo oltre due decadi di Rai. Che Tempo Che Fa, la trasmissione aveva arricchito i palinsesti di Viale Mazzini con ottimi ascolti: la situazione cambierà tra dubbi e polemiche.

Luciana Littizzetto incontro speciale
Luciana Littizzetto incontro speciale (ANSA)

Fazio trasloca sul Nove come la collega Luciana Littizzetto, ma per la comica le novità non sono finite. Si prospetta, infatti, anche un ritorno a Mediaset. La nota performer aveva lavorato a Cologno Monzese più di 13 anni fa con la Gialappa’s Band, con cui aveva fatto anche Mai Dire Gol.

Luciana Littizzetto a Mediaset: cosa farà

Torna oggi in un’altra veste: motivo per cui la prova è duplice. Sul Nove resterà nella propria comfort zone, Che Tempo Che Fa cambia canale ma la struttura resta la stessa. Discorso diverso a Mediaset: Luciana Littizzetto è stata chiamata direttamente da Maria De Filippi per prendere parte alla nuova edizione di Tu Sì Que Vales. La nota monologhista dovrà vestire i panni di giudice accanto a Gerry Scotti, Rudi Zerbi e la stessa De Filippi.

Luciana Littizzetto figlia adottiva
La celebre attrice comica (ANSA)

La novità è che Mammucari – secondo Dagospia – lascia il programma. Proprio come Belen. Se la modella abbandona la produzione in ottimi rapporti, non si può dire lo stesso del collega che ha rotto i rapporti in maniera netta con Davide Parenti, ideatore del programma Le Iene (di cui cura anche la parte autoriale), successivamente ha scelto anche di lasciare il talent show targato De Filippi per una questione di continuità.

Evidentemente i rapporti erano ormai logori. Anche per questo Luciana Littizzetto è chiamata a colmare un vuoto, la donna già ha un buon affiatamento con la De Filippi – come dimostrano le partecipazioni a “C’è Posta per Te”. Mentre con Sabrina Ferilli, anche lei dal mondo di Tu Sì Que Vales, ha lavorato a Dinner Club su Prime Video. Una serie di accortezze che la rendono persona giusta al momento giusto, bisogna capire se anche l’Audience sarà dello stesso avviso.

Impostazioni privacy