Juventus, sorpasso per Milinkovic: Allegri può sperare nel serbo

La Juve fa sul serio per Milinkovic-Savic: i bianconeri passano in vantaggio nella trattativa. Allegri può avere il suo top player.

Il tecnico della Serbia, Dragan Stojkovic, l’aveva detto un anno fa: “Milinkovic è da Juve”. Ora la profezia potrebbe avverarsi. La verità è che Allegri non ha mai smesso di seguire il serbo: l’ha sempre stimato, anche se pubblicamente non si è mai esposto. “Non mi fate domande sul centrocampista, non lo alleno io. Chiedete a Sarri”.

Milinkovic Juve
Milinkovic Savic verso la Juve (LaPresse)

Tradotto: non mi mettete in mezzo perchè non è il momento. Ora, però, l’occasione giusta – con l’estate a fare da ponte – potrebbe essere arrivata. La Juventus ha fatto un balzo in avanti nella corsa al centrocampista della Lazio: il mercato dei bianconeri è chiaro, tanti giovani e qualche pedina importante.

Juve-Milinkovic, si può fare

Una potrebbe essere rappresentata proprio dal Sergente. Legato, però, al destino di Adrien Rabiot: il francese al 30 giugno si svincola e attende un’offerta dalla Vecchia Signora. I piani sono ben precisi: un altro anno di contratto alla stessa cifra attuale (7 milioni di euro). Il calciatore prende tempo: è in vacanza e vuole aspettare se dovessero arrivare altre offerte, è chiaro che alla Juventus si trova bene.

Juve Milinkovic
Il serbo verso i bianconeri (LaPresse)

Giocare la Champions o l’Europa League, però, ha un fascino diverso rispetto alla Conference che i bianconeri giocheranno il prossimo anno. Tempo al tempo, non troppo, perchè se il francese nicchia allora è il momento di andare forte sul serbo. Il prezzo è fermo a 30 milioni per strappare il campione biancoceleste da Formello: le quotazioni si sono abbassate, il giocatore è a un anno dalla scadenza.

La chiave per sbloccare l’affare

La Lazio potrebbe rischiare di perderlo a zero: più passa il tempo, più il valore si abbassa. Questo la Juventus lo sa, perciò vorrebbe chiudere in fretta. Anche perchè la Vecchia Signora avrebbe le armi per cercare di oliare una pista già agibile: la chiave sono le contropartite.

Lazio Milinkovic Savic
Il centrocampista serbo potrebbe lasciare la Lazio (LaPresse)

Una è Luca Pellegrini: Lotito vuole tenerlo nella Capitale senza, però, pagare i 15 milioni di riscatto. Prezzo giudicato troppo alto. Allora può arrivare uno sconto in nome di un’accelerata nella trattativa. L’altra carta da poter giocare è Nicolò Rovella, profilo che a Sarri piace non poco. Adatto alla regia di centrocampo e perfetto per i dettami di gioco del tecnico toscano.

Il calciatore è rientrato dall’esperienza a Monza: un possibile approdo nella Capitale è da valutare in funzione della trattativa che porterebbe il Sergente lontano dall’Olimpico. L’alternativa – per la Juve – è Davide Frattesi, ma Allegri (se c’è da scegliere) ha già il suo candidato migliore: la dirigenza bianconera intende accontentarlo anche per riconoscenza. Il tecnico ex Milan è rimasto a Torino in mezzo al ciclone di quest’inverno: una scelta che potrebbe essere ripagata nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy