Estate 2023, si aspetta ancora: l’attesa sarà lunga perchè le premesse dei giorni scorsi rischiano di essere soppiantate ulteriormente.
L’estate può attendere: le previsioni del tempo sono ancora in dubbio. Le premesse dei giorni scorsi, quando sembrava esserci un inizio di caldo, sono state smentite nuovamente da temperature autunnali e piogge reiterate. Il passaggio di precipitazioni renderà il tempo ulteriormente incerto: l’unica sicurezza sono le piogge che, almeno per questa settimana, non si placheranno.
Il guaio è che potrebbero arrivare a fasi alterne. Un giorno con le mezze maniche, quello successivo con gli ombrelli. Questo metterà in crisi anche i bagnanti che si aspettavano sicuramente una situazione diversa: c’è ancora speranza per il solstizio d’estate, ma la prima parte di stagione sta facendo disperare gli esercenti.
Rimane ugualmente lo scetticismo per i prezzi alle stelle, ma i cittadini non popolano gli stabilimenti anche perchè sfiduciati dalle previsioni. Il tempo non è un alleato, anche il meteo va a tentoni: la settimana entrante dovrebbe dare un po’ di tregua, ma non è ancora detto perchè le precipitazioni da nord-ovest potrebbero arrivare al centro sud.
Questa percorrenza lungo lo Stivale rischia di garantire ancora per qualche giorno mattinate piovose e pomeriggi uggiosi. Sereno la sera, ma per l’attività balneare non è un toccasana. Capire come vestirsi sarà la base per i residenti: programmi, al momento, è difficile farne.
L’impressione è che presto – in due o tre anni circa – la bassa stagione potrebbe diventare alta e viceversa. Vale a dire che il caldo torrido potremmo aspettarcelo da settembre in poi. Fino a novembre inoltrato, con una discesa di temperatura graduale. I parametri non saranno più gli stessi e, quindi, neanche le vacanze. Le mezze stagioni non c’erano più da un pezzo, ora non ci sono neanche le certezze.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…