Manchester+City%2C+festa+doppia%3A+ritrovato+il+padre+di+Maresca%2C+sollievo+per+il+vice+di+Guardiola.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
freeit
/2023/06/11/manchester-city-festa-doppia-ritrovato-il-padre-di-maresca-sollievo-per-il-vice-di-guardiola-cose-successo/amp/
Sport

Manchester City, festa doppia: ritrovato il padre di Maresca, sollievo per il vice di Guardiola. Cos’è successo

Published by
Andrea Desideri

Manchester City, si festeggia ancora. Oltre alla vittoria della Coppa Campioni, i Citizens festeggiano anche il ritrovamento di Maresca.

Manchester City, gioia senza pari. La vittoria di ieri sera a Istanbul consegna alla squadra di Guardiola un successo senza precedenti: la prima Champions League della storia del club britannico coincide con l’ennesimo successo – e record – per Pep Guardiola. L’allenatore, che ha ricevuto i complimenti da tutti, persino da uno dei suoi maestri – Carlo Mazzone –, ha dovuto fare i conti anche con una tragedia.

Guardiola, ritrovato il papà del vice (ANSA)

Il padre di Enzo Maresca, il vice-allenatore di Guardiola, non si trovava. È stata – malgrado i festeggiamenti per la Coppa – una notte di apprensione e anche le prime ore della mattinata non sono state da meno. Le ricerche si sono intensificate non appena l’uomo ha reso noto che suo padre si trovasse a Istanbul per seguire l’impresa dei Citizens.

Guardiola, ritrovato il papà del vice-allenatore

Allora le autorità hanno potuto circoscrivere la situazione a determinati luoghi: è stato sicuramente un lavoro d’equipe. Pasquale De Caro, così si chiama l’uomo, viene etichettato con Maresca ma in realtà il suo cognome è un altro (Il tecnico che affianca Guardiola è registrato con il nome della madre), aveva fatto perdere le proprie tracce.

I Citizens festeggiano doppio (ANSA)

La mattina presto è stato possibile ritrovarlo con tanta felicità da parte del figlio che ora sì può festeggiare. Le autorità hanno rimesso insieme i pezzi, anche con l’aiuto degli addetti ai lavori allo stadio, e hanno fatto luce su questo misfatto. Tutto è bene quel che finisce bene: la Coppa, ora, può andare in bacheca senza preoccupazioni.

Anche Guardiola ha espresso la propria vicinanza al collaboratore per una storia che sembrava non finire mai. Restano solo le bandiere a Istanbul: le ansie, fortunatamente, hanno preso il volo. Le vacanze sicuramente aiuteranno ad archiviare questa brutta pagina di cronaca fra tensioni e smarrimento. Comincia una nuova fase, malgrado tutto, con le basi per poter guardare avanti senza rimorsi.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

2 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

12 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

14 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

17 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

20 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

21 ore ago