Manchester+City%2C+festa+doppia%3A+ritrovato+il+padre+di+Maresca%2C+sollievo+per+il+vice+di+Guardiola.+Cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
freeit
/2023/06/11/manchester-city-festa-doppia-ritrovato-il-padre-di-maresca-sollievo-per-il-vice-di-guardiola-cose-successo/amp/
Sport

Manchester City, festa doppia: ritrovato il padre di Maresca, sollievo per il vice di Guardiola. Cos’è successo

Published by
Andrea Desideri

Manchester City, si festeggia ancora. Oltre alla vittoria della Coppa Campioni, i Citizens festeggiano anche il ritrovamento di Maresca.

Manchester City, gioia senza pari. La vittoria di ieri sera a Istanbul consegna alla squadra di Guardiola un successo senza precedenti: la prima Champions League della storia del club britannico coincide con l’ennesimo successo – e record – per Pep Guardiola. L’allenatore, che ha ricevuto i complimenti da tutti, persino da uno dei suoi maestri – Carlo Mazzone –, ha dovuto fare i conti anche con una tragedia.

Guardiola, ritrovato il papà del vice (ANSA)

Il padre di Enzo Maresca, il vice-allenatore di Guardiola, non si trovava. È stata – malgrado i festeggiamenti per la Coppa – una notte di apprensione e anche le prime ore della mattinata non sono state da meno. Le ricerche si sono intensificate non appena l’uomo ha reso noto che suo padre si trovasse a Istanbul per seguire l’impresa dei Citizens.

Guardiola, ritrovato il papà del vice-allenatore

Allora le autorità hanno potuto circoscrivere la situazione a determinati luoghi: è stato sicuramente un lavoro d’equipe. Pasquale De Caro, così si chiama l’uomo, viene etichettato con Maresca ma in realtà il suo cognome è un altro (Il tecnico che affianca Guardiola è registrato con il nome della madre), aveva fatto perdere le proprie tracce.

I Citizens festeggiano doppio (ANSA)

La mattina presto è stato possibile ritrovarlo con tanta felicità da parte del figlio che ora sì può festeggiare. Le autorità hanno rimesso insieme i pezzi, anche con l’aiuto degli addetti ai lavori allo stadio, e hanno fatto luce su questo misfatto. Tutto è bene quel che finisce bene: la Coppa, ora, può andare in bacheca senza preoccupazioni.

Anche Guardiola ha espresso la propria vicinanza al collaboratore per una storia che sembrava non finire mai. Restano solo le bandiere a Istanbul: le ansie, fortunatamente, hanno preso il volo. Le vacanze sicuramente aiuteranno ad archiviare questa brutta pagina di cronaca fra tensioni e smarrimento. Comincia una nuova fase, malgrado tutto, con le basi per poter guardare avanti senza rimorsi.

Recent Posts

Panico in Italia, il Ministero della Salute ha richiamato questo alimento

Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…

1 settimana ago

Così non paghi più le tasse, un sogno per gli italiani

Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…

1 settimana ago

Addio alla Carta d’identità, nuova rivoluzione per gli italiani

Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…

2 settimane ago

Così perdi i bonus e devi restituire i soldi, che mazzata per gli italiani

Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…

2 settimane ago

Neve a Milano, in questa data rischia di andare il tilt il traffico in città

L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…

2 settimane ago

Allarme Prosecco, richiamato un enorme numero di bottiglie: sono rischiosissime

Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …

2 settimane ago