Giorgia Soleri, i motivi della rottura con Damiano dei Maneskin. Fragilità ed errori: così è finita la storia

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati: le conferme social sono già arrivate, così come i momenti di tensione visto il video diventato virale nel giro di poche ore. 

Nel mondo dei social e dei personaggi famosi succede praticamente di tutto e di più, anche botta e risposta per una storia d’amore finita nel peggiore dei modi. Gli esempi sono tantissimi, l’ultimo è quello di Giorgia Soleri e Damiano David.

Damiano David Giorgia Soleri si sono lasciati
Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati, monta sui social lo scambio di messaggi dopo la pubblicazione di un video (ANSA)

Fra l’influencer e il cantante dei Maneskin c’è stato un rapporto durato sei anni, improvvisamente è bastato un video per scatenare un cortocircuito comunicativo con messaggi da ambo le parti.

Cosa è accaduto

Un silenzio inizialmente sui social che si è interrotto, non senza imbarazzanti retroscena, con un video nel quale il frontman dei Maneskin bacia un’altra ragazza durante una serata in un club di Formentera. Damiano David ha immediatamente spiegato che quel video non era un tradimento, poiché lui e l’influencer italiana “si erano lasciati già da alcuni giorni“.

E a confermarlo sarebbe stata anche la diretta interessata, Giorgia Soleri, ma con un tono diverso rispetto a quello dell’ormai ex. L’annuncio della fine della loro relazione era questione di pochissimo tempo, un video avrebbe invece accelerato tutto. La giovane ha comunque chiesto rispetto perché “non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paura“, rileva la ragazza in una stories su Instagram.

Giorgia Soleri
Dopo la pubblicazione del video è arrivata la spiegazione di Giorgia Soleri sui social (ANSA)

Ciò che l’ha ferita sarebbero le modalità di uscita della notizia, non negando di aver deciso di comune accordo di non avere una relazione monogama. “Il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema“, spiega riferendosi al bacio con la modella Martina Taglienti, conoscenza in comune della ormai ex coppia.

Si tratta di una ragazza amica di Victoria De Angelis e Thomas Raggi, bassi e chitarrista dei Maneskin, vista di frequente insieme ai componenti della band italiana. È bastata un solo video, confrontandolo con un’immagine, per scatenare un polverone. Risalire alla giovane è stato semplice: una foto scattata a cena ha permesso di scoprire subito l’identità della ragazza.

La richiesta di Giorgia Soleri

La stessa influencer ha chiesto di volersi tutelare in un momento di grandi cambiamento, spiegando che avrebbe voluto “un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi. Non è andata così, e il problema nasce da questo“, ribadisce.

Damiano David frontman Maneskin
Damiano David e l’annuncio dopo il video circolato in Rete, cosa ha spiegato sulla storia terminata con Giorgia Soleri (ANSA)

Da un lato l’amarezza per come sia finita, dall’altra la richiesta di rispettare la privacy, in un momento non semplice per la vita personale di entrambi. Diverse indiscrezioni sono circolate nelle ultime ore, da parte di entrambi la richiesta di rispettare il momento e la privacy di persone prima ancora che di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complesso, e giudicarli dall’esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori“, ripete Giorgia Soleri su Instagram.

Impostazioni privacy