Ita Airways, l’ingresso di Lufthansa è realtà: la compagnia aerea si ingrandisce e cambia priorità. Cosa succederà nei prossimi 4 anni.
Ita Airways apre a Lufthansa. Giorgetti chiude l’accordo con la compagnia che affiancherà l’azienda di bandiera. Un sodalizio che era nell’aria da settimane e servirà a implementare guadagni e vendite. Il lavoro sulle rotte sarà capillare: importante anche il ruolo del mercato orientale.
Le rotte con Asia e America saranno implementate, senza dimenticare il lavoro fatto dagli azzurri in questi anni. 1200 assunzioni promesse per triplicare gli utili: niente tagli ma ricollocazioni. Poi c’è la questione centro: tutto si svolgerà a partire dall’aeroporto di Fiumicino. Si era parlato inizialmente di Ciampino, ma successivamente il progetto è virato verso l’altra struttura.
Il business impone diverse priorità: lo specchio sulla Capitale serve per incentivare determinate tariffe. Le logiche di mercato partiranno già dai prossimi mesi, con l’estate è impossibile fare diversamente. Le persone vorranno viaggiare e i pacchetti saranno sempre più concorrenziali.
A tal proposito proprio Giorgetti si è detto soddisfatto: “È un accorpamento che auspicavamo da tempo per far sì che i sospesi sulla compagnia terminassero”. Il tira e molla legato alle vicende aziendali di Ita è sotto gli occhi di tutti: un passaparola che non ha portato a nulla in passato, nella speranza che il presente possa essere migliore. La flotta sarà potenziata ulteriormente con l’incremento di unità.
A parte questi dettagli puramente tecnici ci sarà un restyling dovuto alla presentazione dei nuovi modelli di aereo. La campagna Naming, con i nomi dei campioni azzurri, ha dato i suoi frutti. Ora serve altro. Novità che potrebbero coincidere con una rinascita ulteriore: non solo una necessità, ma anche e soprattutto un fine da coltivare. I mezzi non mancano e neppure le fondamenta per ripartire, occorre farlo ancora insieme. Ita Airways non cambia, si allarga.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …