Ita+Airways+cambia+ancora%3A+quanto+vale+la+rivoluzione+della+compagnia+di+bandiera
freeit
/2023/05/25/ita-airways-cambia-ancora-quanto-vale-la-rivoluzione-della-compagnia-di-bandiera/amp/
Economia e Fisco

Ita Airways cambia ancora: quanto vale la rivoluzione della compagnia di bandiera

Published by
Andrea Desideri

Ita Airways potrebbe cambiare ancora. Gli accordi per rilanciare la compagnia di bandiera sono chiari: cosa succede con Lufthansa.

60 e 40 questa la divisione che porterà Ita Airways, compagnia di bandiera italiana che recentemente ha soppiantato Alitalia, a cambiare nuovamente assetto. Entra, con soddisfazione e voglia di fare, Lufthansa. La compagnia, un colosso, vuole aumentare il proprio potenziale sul mercato attraverso un meccanismo di tratte e possibilità diversificate che dovrebbero – in tal senso – cambiare il business nella sua interezza.

Nuove possibilità tra Ita Airways e Lufthansa (ANSA)

Una vera e propria rivoluzione che parte dalla divisione dei pacchetti: l’ingresso al 40% nel gruppo azionario è un primo passo che agevola tutto il resto. Decine di migliaia di lavoratori salvati dalla crisi: le perdite – solo quest’anno – sono state di 486 milioni. Le rendite, invece, si attestano sui 1576 miliardi.

Ita Airways, quante novità: gli scenari della società

Uno squilibrio che deve finire e la Lufthansa punta a fare proprio questo: entra con un 40% destinato poi ad aumentare. Tutto dipenderà da come andranno le tratte previste: l’intenzione infatti è quella di aumentare le località a disposizione di volo. Pechino, America, Sudamerica e non solo.

Nuovi scenari per la compagnia di bandiera (ANSA)

Implementazione possibile anche grazie ai rapporti (oltre ai mezzi) di cui dispone Lufthansa. Un connubio che non solo fa comodo, ma mischia ulteriormente le carte sul mercato. Basti pensare che la manodopera non verrà allontanata, ma ricollocata all’interno di un referente unico: questo è già un bel passo avanti per i lavoratori che ora aspettano specifiche ulteriori sui contratti in essere.

Questo serve affinché volare non diventi soltanto un lusso, ma una piacevole consuetudine. Nel pieno rispetto delle norme di chi lavora e chi, invece, è pronto a usufruire dei vantaggi del mestiere. Era impossibile, dunque, tarpare le ali – è il caso di dirlo – a Ita Airways. La volontà è quella di riprendere da dove aveva finito Alitalia, con qualche turbolenza in meno.

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

21 minuti ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

2 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

5 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

8 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

9 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

14 ore ago