Ita+Airways+cambia+ancora%3A+quanto+vale+la+rivoluzione+della+compagnia+di+bandiera
freeit
/2023/05/25/ita-airways-cambia-ancora-quanto-vale-la-rivoluzione-della-compagnia-di-bandiera/amp/
Economia e Fisco

Ita Airways cambia ancora: quanto vale la rivoluzione della compagnia di bandiera

Published by
Andrea Desideri

Ita Airways potrebbe cambiare ancora. Gli accordi per rilanciare la compagnia di bandiera sono chiari: cosa succede con Lufthansa.

60 e 40 questa la divisione che porterà Ita Airways, compagnia di bandiera italiana che recentemente ha soppiantato Alitalia, a cambiare nuovamente assetto. Entra, con soddisfazione e voglia di fare, Lufthansa. La compagnia, un colosso, vuole aumentare il proprio potenziale sul mercato attraverso un meccanismo di tratte e possibilità diversificate che dovrebbero – in tal senso – cambiare il business nella sua interezza.

Nuove possibilitĂ  tra Ita Airways e Lufthansa (ANSA)

Una vera e propria rivoluzione che parte dalla divisione dei pacchetti: l’ingresso al 40% nel gruppo azionario è un primo passo che agevola tutto il resto. Decine di migliaia di lavoratori salvati dalla crisi: le perdite – solo quest’anno – sono state di 486 milioni. Le rendite, invece, si attestano sui 1576 miliardi.

Ita Airways, quante novitĂ : gli scenari della societĂ 

Uno squilibrio che deve finire e la Lufthansa punta a fare proprio questo: entra con un 40% destinato poi ad aumentare. Tutto dipenderà da come andranno le tratte previste: l’intenzione infatti è quella di aumentare le località a disposizione di volo. Pechino, America, Sudamerica e non solo.

Nuovi scenari per la compagnia di bandiera (ANSA)

Implementazione possibile anche grazie ai rapporti (oltre ai mezzi) di cui dispone Lufthansa. Un connubio che non solo fa comodo, ma mischia ulteriormente le carte sul mercato. Basti pensare che la manodopera non verrà allontanata, ma ricollocata all’interno di un referente unico: questo è già un bel passo avanti per i lavoratori che ora aspettano specifiche ulteriori sui contratti in essere.

Questo serve affinché volare non diventi soltanto un lusso, ma una piacevole consuetudine. Nel pieno rispetto delle norme di chi lavora e chi, invece, è pronto a usufruire dei vantaggi del mestiere. Era impossibile, dunque, tarpare le ali – è il caso di dirlo – a Ita Airways. La volontà è quella di riprendere da dove aveva finito Alitalia, con qualche turbolenza in meno.

Recent Posts

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

17 ore ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

2 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

3 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerĂ  ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ  molto caldo con temperature…

3 giorni ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

4 giorni ago

Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…

5 giorni ago