Vigile aggredito a colpi di spranga da un senzatetto: l’agente spara 7 colpi. La reazione tremenda dei testimoni

La violenta aggressione avvenuta davanti al Duomo di Napoli tra un senzatetto e un vigile urbano ha dell’incredibile. L’agente, aggredito dal clochard, spara per difesa all’uomo. La reazione della folla che ha assistito alla scena è assurda

Un uomo immigrato di origini africane e senza fissa dimora ha colpito stamattina un vigile urbano con una spranga di ferro davanti gli occhi scioccati di diversi passanti. In risposta, l’agente ha estratto l’arma d’ordinanza e ha aperto il fuoco sul clochard colpendolo alla gamba.

aggressione
Aggressione in strada a Napoli: un senzatetto colpisce con una spranga un vigile urbano, quest’ultimo gli spara sette colpi. L’epilogo della gente (free.it)

I proiettili sparati dall’agente sono sette ma il senzatetto reagisce ancora scagliandosi contro il vigile. Momenti di paura si sono registrati proprio davanti al Duomo di Napoli. Interviene la folla che attonita stava osservando l’aggressione.

Arriva la polizia allertata per un tentativo di linciaggio su un immigrato da parte di alcune persone ma sul posto trova l’agente ferito a terra.

Aggressione al centro di Napoli: clochard picchia vigile urbano, la reazione dell’agente municipale

Il clochard di origine africana ha usato una spranga di ferro per colpire alla testa un agente municipale in servizio che lo aveva invitato ad alzarsi dal porticato dove diversi altri senza fissa dimora come lui da qualche tempo trascorrono la notte.

aggressione napoli
Aggressione in strada nel centro storico di Napoli. Un senzatetto aggredisce vigile urbano con una spranga di ferro. Il vigile reagisce sparando sette colpi di pisola. Arriva la polizia che ferma il linciaggio da parte della folla (free.it)

Ma l’agente non fa in tempo a parlare che l’uomo di origini africane l’aggredisce. In un attimo il vigile è a terra e secondo la ricostruzione poi fornita, avrebbe esploso almeno sette colpi dalla sua pistola d’ordinanza mentre l’immigrato cercava ancora di colpirlo.

Alla fine, il clochard è stato ferito ad una gamba. La cruenta aggressione è avvenuta stamattina davanti al Duomo di Napoli e sul luogo del fatto molti erano i passanti in quel momento che, appena capito cosa stesse accadendo, sono intervenuti in difesa dell’agente. Hanno, così, cercato di fermare l’immigrato e successivamente hanno tentato di prestare i primi soccorsi al vigile ferito. Diverse le ferite riportate sul volto che è apparso immediatamente tumefatto dai colpi subiti.

Il tentato linciaggio del senzatetto

Dopo l’aggressione è intervenuto il nucleo Tesm che si occupa della tutela emergenze sociali e minori, che vede coinvolti oltre agli agenti municipali anche gli assistenti sociali. I poliziotti sono giunti in via Duomo nella città partenopea per bloccare un tentativo di linciaggio ai danni del senzatetto che aveva aggredito un agente municipale il quale aveva, di conseguenza, reagito sparando all’immigrato.

Lite commissariato
Aggressione in strada a Napoli, clochard aggredisce agente municipale. (Ansa) free.it

L’aggressore è stato portato via dagli agenti della Polizia di Stato. Al suo passaggio alcuni tra la folla radunata hanno cercato di colpire il clochard con alcuni calci. Momenti di tensione si sono registrati tra la gente e i turisti che in quel momento affollavano la via centrale del centro storico di Napoli.

Impostazioni privacy