Concita De Gregorio torna in diretta dopo la malattia: il nuovo look emoziona tutti

Concita De Gregorio non rinuncia a nulla. La giornalista, dopo mesi di terapia e un intervento, torna in diretta: l’emozione dei colleghi.

Concita De Gregorio è un’altra persona. Pragmatica lo è sempre stata, forse adesso si è fatta strada una maggiore consapevolezza senza sfociare nel cinismo. Sul piano mediatico si sta cercando di normalizzare la malattia, attualizzare la debolezza. Capire la fragilità e viverla pienamente.

Concita De Gregorio malattia
Concita De Gregorio dopo la malattia (ANSA)

Non come fosse un trend, piuttosto come qualcosa da introiettare per poter vivere meglio. Michela Murgia, in tal senso, insegna meglio di chiunque nel recente passato il modo in cui reagire a un destino segnato. La collega De Gregorio aveva dichiarato la sua situazione mesi fa. Era marzo quando, durante la diretta di Belve, aveva dichiarato di dover affrontare un tumore: “Ho tolto tutto – diceva – ma non si può mai dire di aver chiuso con queste situazioni”.

Concita De Gregorio torna in diretta dopo la malattia

Piedi per terra, dunque, ma molti le hanno criticato il fatto di usare una parrucca. La donna non ha dato molto peso agli haters, ma più passava il tempo e maggiore era la voglia di mostrarsi per quello che è. Una splendida personalità capace di mostrare anche qualche cambiamento.

Malattia Concita De Gregorio
La giornalista torna in diretta dopo il tumore (ANSA)

Allora la giornalista – ospite a In Onda – non ci pensa due volte a collegarsi sfoggiando i suoi capelli corti. Concita De Gregorio suscita l’emozione dei suoi colleghi: Parenzo subito precisa “Meravigliosa Concita con questo nuovo look”. Prontamente la giornalista risponde: “È un sollievo sentirlo”.

Il peggio è passato e non si tratta semplicemente del percorso con la malattia, ma della consapevolezza di poter voltare pagina con serenità. Un pezzo di strada difficile è alle spalle, seguiranno altri tragitti migliori e magari più in discesa. A prescindere dalle scelte, estetiche ed emotive, da fare. L’importante è bastare a sé stessi e accettarsi, in qualunque modo, Concita ce l’ha fatta: è questo il traguardo più grande.

Impostazioni privacy