Spalletti sempre più lontano da Napoli. Il tecnico partenopeo può lasciare Castelvolturno. I rapporti con De Laurentiis sono sempre più tesi.
Luciano Spalletti trionfa e saluta. Questi attualmente sono gli equilibri a Napoli: un popolo che non ha neanche finito di festeggiare – la festa Scudetto definitiva ci sarà il prossimo 4 giugno – e già è alle prese con i primi problemi. Vincere non è solo bello, ma è anche e soprattutto impegnativo: occorre mantenere le aspettative.
Possibilmente in maniera compatta. Il rischio di cullarsi sugli allori è forte, specialmente se la situazione interna non è proprio tranquilla. Diverse le questioni aperte a Castelvolturno: la prima riguarda il ruolo dell’allenatore. Spalletti ha un altro anno di contratto: gli accordi erano chiari, ma proprio per questo sono cominciati i dissidi.
L’opzione, in caso di vittoria del campionato, avrebbe potuto scattare in automatico. A patto che ci fosse l’intento condiviso di rimanere. De Laurentiis, secondo Spalletti, avrebbe saltato questa parte. Il rinnovo di contratto unilaterale sarebbe arrivato senza neanche un colloquio: una PEC pervenuta in data 19 aprile diceva che la strada fra il tecnico di Certaldo e il Presidente del Napoli non si sarebbe interrotta.
Avvicendamento tra le parti, però, non ci sarebbe stato: il produttore cinematografico avrebbe, quindi, fatto i conti senza l’oste. O meglio: senza il tecnico. Questo “errore formale” non sarebbe piaciuto a Spalletti che sarebbe addirittura pronto a rompere il contratto.
Scenario che i tifosi del Napoli vorrebbero evitare. Alla porta c’è il Tottenham, ma non è ancora possibile stabilire nulla con certezza. Se i rapporti continuano a essere così tesi, ciascuno andrà per la sua strada: “Non posso tarpare le ali a nessuno”, ha detto De Laurentiis. Il sogno Scudetto per Spalletti e il Napoli ha dei retroscena da incubo.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…