Gisella+Cardia%2C+statua+della+Madonna+di+Trevignano+piange+in+diretta+tv%3A+polemica+social+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2023/05/18/gisella-cardia-statua-della-madonna-di-trevignano-piange-in-diretta-tv-polemica-social-video/amp/
Cronaca

Gisella Cardia, statua della Madonna di Trevignano piange in diretta tv: polemica social – VIDEO

Published by
Alessandro Artuso

La veggente di Trevignano e la statuetta della Madonna sbarcano in tv: cosa è accaduto in diretta. Non mancano le polemiche dopo quanto avvenuto a Pomeriggio Cinque

La statuetta della Madonna, elemento che la veggente di Trevignano ha nel salotto di casa, avrebbe lacrimato lo scorso martedì 16 maggio. Questo è quanto emerso nel corso di una intervista a Pomeriggio Cinque, programma condotto da Barbara D’Urso.

Gisella Cardia durante un collegamento su Rai (Immagine Porta a Porta)

Il presunto “miracolo” della lacrimazione sarebbe avvenuto proprio davanti alle telecamere del programma che va in onda su Canale 5, evento anticipato con alcuni fermo immagine sui canali social degli adepti, successivamente trasmesso in tv.

La vicenda

L’immagine delle lacrime sarebbe così diventata virale, con tanto di attenzione mediante uno zoom proprio sul volto. La protagonista della vicenda è Maria Giuseppe Scarpulla, meglio conosciuta come Gisella Cardia, la donna che il tre di ogni mese dichiara di parlare con la Madonna. Nessun commento ufficiale a riguardo, ma ci sarebbero altri elementi, tipo il sangue, analizzati presumibilmente anche dal personale del Ris.

Ed è proprio durante la trasmissione televisiva che anche la “santona” avrebbe parlato della vicenda. Alla domanda cosa stia accadendo non è tardata ad arrivare la risposta. “Evidentemente è un segno per voi non so, è un po’ che non lacrimava“, ribadisce Gisella Cardia dopo aver risposto alla domanda dell’inviata del programma tv. “Prima era asciutta (la statuina ndr) e adesso sta trasudando. Vediamo al lato del naso, qui non c’era niente prima“, commenta.

La veggente Gisella Cardia e il dettaglio con la Madonna (Immagine Rete)

Proprio queste lacrime sarebbero comparse a distanza di qualche giorno dallo sgombero di una tettoia sistema su un terreno privato della Onlus Madonna di Trevigiano. Proprio lì, infatti, ci sarebbe ancora unta teca con una statua. In quel luogo è presente una costruzione in legno, 61 panche, segnaletiche per fedeli, la statua della Madonna e altri dettagli.

Sul caso è intervenuta anche Claudia Baciucchi, sindaco di Trevignano, che ha parlato della decisione comunicata anche alla Procura di Civitavecchia. “Rimane invariato l’obbligo, in capo all’Associazione, di provvedere ad eliminare, entro la scadenza dei 90 giorni, tutti gli ulteriori abusi contestati“, ha spiegato. Si tratta in tutti i casi di elementi abusivi, dati elencati in una ordinanza emessa dal Comune di Trevignano, dato parzialmente accolto dall’Onlus presieduta dal marito di Gisella Cardia. Ecco un estratto del filmato di Pomeriggio Cinque.

Altri dettagli sul caso

Se da un lato emergono forti polemiche social, dall’altro c’è chi crede al “miracolo” delle lacrime comparse praticamente in diretta televisiva. In Rete monta la protesta per un evento giudicato da alcuni come orchestrato dalla stessa Gisella Cardia, pur di parlarne e ottenere grande visibilità anche a livello mediatico.

La coppia ha comunque ribadito di “continuare a vedere Madonna, Gesù e anche Padre Pio“. Proprio l’apparizione della Madonna si ripeterebbe puntualmente, a detta della donna, ogni giorno tre del mese, momenti in cui i fedeli si radunano proprio sulla collina di Trevignano Romano, paese della città metropolitana di Roma.

La veggente Gisella Cardia e le novità sul caso (Immagine Rete)

Intanto la coppia avrebbe comunque ammesso un solo rinvio a giudizio, nella fattispecie quello del gazebo abusivo, smantellato e rimosso di recente dal Comune. Negata la presunta induzione alle richieste di donazione di denaro direttamente ai suoi seguaci.

Cristiche anche contro il programma, condotto da Barbara D’Urso, sul fronte della attenzione eccessiva che Pomeriggio Cinque starebbe dedicando alla sedicente veggente di Trevignano.

Recent Posts

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

2 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

12 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

14 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

17 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

20 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

21 ore ago