Ex+calciatore+del+Man+City+sotto+accusa+degli+animalisti%3A+gira+con+la+tigre+al+guinzaglio+%7C+FOTO
freeit
/2023/05/16/ex-calciatore-del-man-city-sotto-accusa-degli-animalisti-gira-con-la-tigre-al-guinzaglio-foto/amp/
Sport

Ex calciatore del Man City sotto accusa degli animalisti: gira con la tigre al guinzaglio | FOTO

Published by
Alessandro Artuso

Il calciatore con un passato nel Manchester City si è reso protagonista di un episodio controverso: fotografato con un tigre al guinzaglio. 

Il protagonista della vicenda è Jason Denayer, ex difensore del Manchester City, attaccato a più riprese dal mondo degli animali. Di recente ha infatti postato una sua foto in compagnia di un animale sui social. Non si è trattato però di un animale qualsiasi ma di una tigre portato a spasso con un guinzaglio.

Jason Denayer è un ex calciatore del Manchester City immortalato sui social con una tigre (Instagram)

Sul suo profilo Instagram è infatti comparso in compagnia di una tigre al guinzaglio. Il giocatore belga ha passato cinque anni con i Citizens, non giocando mai con la prima squadra.

La storia del calciatore

Nel suo curriculum calcistico spiccano altre esperienze con il Sunderland in Inghilterra, vincendo in Scozia la Premiership con il Celtic. Tornando invece all’attualità, il calciatore 27enne si è fatto immortalare mentre porta a spasso una tigre per una delle vie degli Emirati Arabi. Il giocatore militano infatti in un club di Dubai che si chiama Shabab Al-Ahli.

Il 27enne ha avuto modo di giocare anche in Francia con la maglia del Lione, calcando con la casacca del Belgio gli stadi di Euro 2016. Adesso per lui è in atto l’avventura in Pro League negli Emirati Arabi.

Denayer con la tigre (Instagram)

Ciò che sorprende sui social è la sua foto in compagnia del felino per le strade dell’emiro. Non si tratta di un animale qualsiasi da compagnia, bensì di una tigre. Con la scritta “Walking my cat“, della serie “portare a spasso il mio gatto“, ha raccolto migliaia di commenti e condivisioni.

Da un lato gli animalisti non hanno preso bene la scelta, dall’altro ci sono i commenti di chi lo segue da tempo: si va da “sei un grande” a “grande capo“, passando per “il re leone con la sua tigre” oppure “stupendi“.

Il giocatore ha pubblicato un video su Instagram, della durata di pochi secondi, accompagnato dalla canzone Invincible cantata da Pop Smoke, pseudonimo del rapper statunitense Bashar Barakah Jackson. Bastano infatti pochi secondi per scatenare i commenti sui social, fra questi c’è anche quello del giocatore del Milan Alexis Saelemaekers, compagno di Nazionale del difensore, che si è così espresso: “T’es le meilleur” ovvero “Sei il migliore“.

Non è il primo caso

Le sue gesta non sono una eccezione visto che anche Memphis Depay, ex attaccante del Manchester United e attualmente all’Atletico Madrid, ricevette profonde critiche nel 2020 mentre si fece immortalare sui social con un cucciolo di tigre. Due immagini in bella mostra non fecero altro che aumentare le polemiche e l’indignazione di chi si occupa dei diritti degli animali.

Depay con l’animale incrocio fra tigre e leone (Instagram)

Gli animalisti intanto insorsero e criticarono all’epoca dei fatti quanto compiuto da Depay: il giocatore giocò con un animale (incrocio fra un leone e una tigre), scatenando furiose polemiche con chi si occupa della loro cura. Presentò al pubblico dei social un ligre, incrocio fra leone maschio e tigre femmina che il calciatore decise di chiamare Memphis (proprio come lui).

Che succede quando una ligre incontra un leone?“, chiese Depay, ricevendo tantissimi insulti. Gli animalisti non accolsero nel migliore dei modi la scelta del giocatore che si fece immortalare in volto, anche girato di spalle, con l’animale in bella mostra. Una nuova immagine, quella di Denayer, alza ancora una volta un nuovo polverone sul fronte degli animalisti.

Recent Posts

Overland: Seconda Puntata del Trentennale Stasera su Rai 3 – Dal Laos alla Costa Rica, il Viaggio di Filippo Tinti Prosegue

"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…

17 ore ago

Harry e Meghan: Ritorno a Sorpresa in Patria con i Figli, un Gesto di Pace verso la Royal Family

Harry e Meghan potrebbero fare un ritorno sorpresa in patria, un gesto di pace verso…

2 giorni ago

Amal Clooney e il suo nuovo taglio rétro: un omaggio agli anni ’70 firmato Dimitris Giannetos

Amal Clooney rivisita il taglio di capelli anni '70, unendo volume, leggerezza e libertà. Un…

3 giorni ago

Meloni, Navi Imbottigliate e Gas Bloccato: Il Complesso Scacchiere dello Stretto di Hormuz

L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…

4 giorni ago

Maurizia Paradiso svela: ‘Amanda Lear è trans, ho le prove. Era gelosa di me e con Alain Delon…’

Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…

5 giorni ago

Minaccia il Professore con una Pistola per le Sigarette: Dramma in Aula al Liceo Galileo Galilei di Mirandola

Uno studente minaccia un professore con una pistola a pallini per ottenere sigarette al Liceo…

6 giorni ago