Virginia von Furstenberg, la nipote di Gianni Agnelli trovata senza vita. Il ricordo dolce amaro del cugino Lapo Elkann

Virginia von Furstenberg è parente di Lapo Elkann e della famiglia Agnelli, donna trovata morta lo scorso 10 maggio a Merano: il messaggio del cugino sui social dopo quanto scoperto inquieta.

Virginia von Furstenberg è stata trovata morta sul terrazzo del primo piano dell’Hotel Palace, probabilmente a causa di una caduta da un piano più alto dall’albergo.

Virginia von Furstenberg
Virginia von Furstenberg è la cugina di Lapo Elkann trovata senza vita a Merano (Immagine Rete)

Gli inquirenti avrebbero escluso il coinvolgimento di altre persone. A riportare la notizia è stato il Tg Rai Alto Adige che ha parlato della delicata vicenda della 48enne morta.

Il messaggio di Lapo Elkann

Suo cugino Lapo Elkann ha voluto commentare la morte di Virginia e lo ha fatto sui social. Parole cariche di significato che si mescolano al dolore per la perdita della 48enne. “Virginia come me ha sempre combattuto con demoni simili. Era una donna con un cuore d’oro, una mamma tenera piena di amore con un sorriso puro e vero“, commenta.

La cugina è stata trovata morta in un hotel a Merano. Il messaggio di Lapo Elkann parte dalla lotta di una persona che, come lui, “ha sempre combattuto con demoni simili“. “Mia dolce e tenera cugina riposa in pace, che Dio ti porti in paradiso dove meriti di andare“, si legge sul profilo Twitter dell’uomo.

Lapo Elkann
Lapo Elkann e il messaggio per omaggiare la cugina Virginia (ANSA)

Lapo Elkann ha scelto di commentare la dipartita della cugina direttamente dal Portogallo, luogo in cui vive da qualche tempo. Attualmente è attivo con la Fondazione Laps, di cui la moglie ricopre il ruolo di vicepresidente, che si occupa di sostegno a bambini e fragili in gravi condizioni di disagio.

Chi è Virginia von Furstenberg

Si tratta di una stilista 48enne, principessa e nipote di Gianni Agnelli, trovata morta lo scorso 10 maggio presso il terrazzo di un hotel a Merano. Tre in tutto i matrimoni e cinque i figli avuti dalle relazioni. Dal suo primo matrimonio con il barone Alexandre Csillaghi de Pacser, celebrato nel 1992, sono nati Miklos Tassilo Csillaghi e Ginevra Csillaghi.

Virginia von Furstenberg
Virginia von Furstenberg trovata morta a Merano, la vicenda della nipote di Gianni Agnelli (Immagine Rete)

Dopo 10 anni la nascita di Clara Bacco Dondi Dall’Orologio in seguito alla relazione con Giovanni Bacco Dondi Dall’Orologio. Dal rapporto con Paco Olenghi sono nati Otto Leone Maria e Santiago. Terminato invece nel 2017 il matrimonio con Janusz Gawronski.

Impostazioni privacy