Roma in allerta: la Città Eterna alle prese con una nuova truffa. Si tratta di una dinamica collaudata, ma ancora efficace. I dettagli.
Roma, il caos e poi la beffa. È successo tra Massimina e Ponte Galeria, parti della Capitale dove serpeggia il malaffare. Le truffe sembrano essere all’ordine del giorno, ma questa spicca per metodo e rapidità. Si fanno chiamare “Banda del sonnifero”, sono un gruppo di esperti collaudati e proseguono da tempo sempre con lo stesso iter d’azione: puntano una zona ed entrano con una scusa.
Mettono del sonnifero o cocktail particolari di sostanze attraverso l’erba o la vegetazione circostante fino a creare una pseudo cappa che i residenti non vedono ma inalano. Tanto basta per metterli ko. Nulla di grave: dormono qualche ora e il prezzo salato arriva al risveglio. Case completamente svuotate, portafogli prosciugati, numeri, indirizzi e dati personali a portata di mano per tentare la recidiva.
Decine le denunce contro ignoti, tutte riconducibili a loro per indizi e ricostruzioni. Le deposizioni dei residenti non lasciano scampo: proseguono, in tal senso, le indagini. Ora conta solo salvaguardarsi: per questo i cittadini non si fanno bastare le autorità. In molti stanno pensando di organizzare delle “ronde” di sorveglianza.
Le Forze dell’Ordine stanno provando a scoraggiare gli abitanti delle zone colpite, ma non sembra esserci modo di ragionare. Almeno non più dopo l’ennesimo misfatto: troppe vittime e poche risposte. Questo il triste bilancio che frutta agli esecutori ben 35mila euro di refurtiva. Solo in questo caso. Migliaia di euro sottratti con una facilità disarmante, a scapito di lavoratori e lavoratrici.
Una tendenza che deve finire: le autorità stanno lavorando alacremente, visto che i dettagli emersi sono sempre di più. Il quadro è chiaro, manca l’ultimo tassello di una vicenda che sembra avere dell’incredibile.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …