Messi-PSG, è rottura: torna l’intreccio con Ronaldo, la nuova sfida de La Pulce

Leo Messi sempre più lontano dal PSG: è rottura con il club parigino dopo il viaggio in Arabia Saudita. La Pulce potrebbe ritrovare Ronaldo.

Messi accecato dall’Arabia. Il centravanti argentino sembrerebbe essere già al termine della propria avventura in Francia: tutto è nato da un viaggio, intrapreso nei giorni scorsi, del campione in Arabia Saudita. L’argentino è Ambasciatore del Turismo in quei luoghi: doveva partire per motivi di sponsor, ma non ha avvertito il club.

Cristiano Ronaldo Lionel Messi amichevole
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, la novità a suon di milioni

I francesi – com’era presumibile – non l’hanno presa benissimo. Tante le variabili in gioco, ma una sola certezza: Messi ha esagerato. Se n’è accorto anche lui, pubblicando un video di scuse sui social. Forse per appianare qualcosa che era già al capolinea. La verità è che a Messi ha dato fastidio essere trattato come l’ultimo arrivato, ma effettivamente non poteva essere altrimenti.

Messi contro Ronaldo: la rivalità potrebbe tornare, la Pulce verso l’Arabia

Un segnale alla squadra andava dato: partire senza permesso per motivi di lavoro extra poteva dare adito a dissapori interni. Il rischio era quello di agevolare due pesi e due misure rispetto agli altri componenti della squadra. Scenario inammissibile per i vertici del Paris che devono mantenere una certa credibilità aziendale. La stessa che pone le basi per una rottura ormai vicinissima: il prossimo 30 giugno il contratto con i francesi scade.

Cristiano Ronaldo e Lionel Messi
Messi e Ronaldo durante l’amichevole fra selezione araba e PSG

Nessuno farà i salti e le corse per rinnovarlo. Ciascuno per la propria strada. Per Messi potrebbe essere proprio in Arabia: la proposta dell’Al Hilal è da capogiro. Un bel modo di uscire di scena. Secondo France Presse già c’è un primo accordo. Messi, in tal senso, ritroverà la rivalità con Cristiano Ronaldo, attuale bomber dell’Al Nassr. Un sodalizio che torna a essere incontro scontro, come ai tempi di Barcellona e Real Madrid. Cambiano i club, le pretese, ma non l’atmosfera.

Impostazioni privacy