16enne morta folgorata nella vasca, l’amica di Maria Antonietta racconta i momenti drammatici prima della tragedia

Maria Antonietta Cutillo è la giovane 16enne morta folgorata in bagno mentre aveva il cellulare: dal racconto della sua migliore amica alla necessità dell’autopsia. 

La sua migliore amica l’avrebbe vista morire in diretta, erano infatti insieme al telefono proprio mentre Maria Antonietta ha perso la vita nella vasca da bagno.

Maria Antonietta Cutillo
La 16enne Maria Antonietta Cutillo morta in provincia di Avellino (Immagine Rete)

L’allarme è stato lanciato proprio dall’amica con la quale era in contatto telefonico: purtroppo per la ragazza di Avellino non c’era più nulla da fare. Ora toccherà all’autopsia chiarire le cause del decesso, ma le ustioni trovate sulla mano carbonizzata farebbero propendere verso l’ipotesi della morte per folgorazione.

La vicenda

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente mortale che ha causato la morte di una 16enne di Avellino. L’incidente è accaduto lo scorso 3 maggio, intorno alle ore 19.30, nella cittadina di Montefalcione. Stando alle prime ricostruzioni, la giovane si trovava nella vasca da bagno e stava parlando al telefono con un’amica, il dispositivo mobile probabilmente attaccato al caricabatteria collegato alla presa elettrica.

Il cellulare sarebbe scivolato in acqua, generando un cortocircuito fatale per la giovane, ma ancora non ci sarebbero conferme ufficiali sull’esatta dinamica della tragedia avvenuta in provincia di Avellino. L’amica al telefono ha ribadito che la ragazza avrebbe lanciato un urlo, poi sarebbe stata la stessa giovane a lanciare l’allarme.

Ambulanza
Morte atroce per una 16enne in provincia di Avellino folgorata mentre era in bagno, (ANSA)

Una delle ipotesi è che possa aver toccato con la mano la presa elettrica alla quale era attaccato il caricabatteria, sperando di recuperare lo smartphone. Questa ipotesi spiegherebbe le ustioni, ma non sarebbe l’unica possibilità. La scossa potrebbe provenire da un phon con il quale avrebbe provato ad asciugare il telefono.

Nel frattempo i carabinieri di Mirabella Eclano hanno parlato con gli operatori sanitari, i primi ad arrivare in casa della ragazza trovata in bagno e senza vita. Intanto il pm Vincenzo Toscano ha disposto il trasferimento della salma presso l’ospedale Moscati, in attesa degli accertamenti medico-legali.

La testimonianza di un’amica

L’amica Fabi ha postato un ricordo video su TikTok per salutare la sua coetanea e compagna di tante avventure. “Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome durante una videochiamata. Quella scena non la dimenticherò mai e poi mai. L’ultima chiamata, l’ultima risata insieme, l’ultima scemenza insieme è stata oggi piccola mia e mentre parlavi con me è successo ciò“, spiega Fabi.

Ambulanza
Tragica morte per una 16enne, il caso di Maria Antonietta Cutillo (ANSA)

La giovane ha ribadito di non poter dimenticare quegli attimi terribili, durante i quali Maria Antonietta avrebbe urlato il suo nome, chiedendo di fatto aiuto. “Ho la tua voce che mi rimbomba in testa mentre urlavi il mio nome. Ho la scena davanti agli occhi, ho i tuoi occhioni verdi davanti, ho la tua risata in mente“.

La descrizione di una grande amica con cui condivideva anche il banco a scuola. “Chiunque si metterà non sarà mai e poi mai te. Mi manchi cuore mio, ti ho davanti ai miei occhi fissa“, conclude Fabi in un messaggio video rilanciato sui social.

Impostazioni privacy