Diritti+tv+Serie+A%2C+cambia+tutto%3A+Sky+e+DAZN+fronte+comune%2C+il+ruolo+di+Amazon
freeit
/2023/04/23/diritti-tv-serie-a-cambia-tutto-sky-e-dazn-fronte-comune-il-ruolo-di-amazon/amp/
Sport

Diritti tv Serie A, cambia tutto: Sky e DAZN fronte comune, il ruolo di Amazon

Published by
Andrea Desideri

Diritti tv Serie A, dal prossimo anno si cambia. I club dovranno mettersi seduti attorno a un tavolo e trattare: le soluzioni possibili.

L’aspetto relativo ai diritti di trasmissione in esclusiva per le partite di Serie A è chiaro: occorre trovare una soluzione alternativa al tira e molla di questi anni. Prima solo Sky, poi solo DAZN, ora entrambi in correlazione con Amazon. Un passo a due con il “terzo incomodo” per la Champions non è quello che i contendenti sperano per il prossimo anno.

Sky-DAZN, si tratta per i diritti tv (ANSA)

Quando ci sarà da discutere nuovamente la ripartizione dei diritti tv. L’accordo triennale che vede DAZN in prima linea si concluderà e bisognerà vedere cosa scegliere in accordo con i club che dovranno dividersi anche i diritti. Il piano prevede un accordo fra Sky e DAZN senza esclusive, questa l’ipotesi che dovrebbe consentire una vera e propria divisione di offerta e utili su una base iniziale di 5 anni.

Diritti tv Serie A, Sky e DAZN insieme: attenzione ad Amazon

Si allunga il contratto e vengono estesi gli introiti. Il punto è riuscire a differenziare l’offerta in maniera da accattivare ancor di più il pubblico. Resta in piedi Amazon che, dopo il lavoro fatto con la Champions League, vorrebbe mettere le mani almeno su un big match di Serie A. Ancora tutto da valutare, ma è chiaro che quello che sembrava essere un monopolio (DAZN) si allargherà alla concorrenza.

Le trattative per i diritti tv entrano nel vivo (ANSA)

Si parla già di coalizione, i risultati si vedono. Insieme funzionano, separati no: la sorte di Sky e DAZN sembra essere segnata. In tal senso Bezos dovrà trovare la formula migliore per inserirsi in questo “tango”. Ovviamente il tempo c’è, ma non è molto. Per questo è bene arrivare con le idee chiare, in modo che poi i club possano decidere. Accantonata l’idea del canale tematico della Lega Serie A, forse si farà in radio, con RDS in pole per diventare media partner. Il telemercato (con tanto di radio) va nel pallone.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago