Diritti+tv+Serie+A%2C+cambia+tutto%3A+Sky+e+DAZN+fronte+comune%2C+il+ruolo+di+Amazon
freeit
/2023/04/23/diritti-tv-serie-a-cambia-tutto-sky-e-dazn-fronte-comune-il-ruolo-di-amazon/amp/
Sport

Diritti tv Serie A, cambia tutto: Sky e DAZN fronte comune, il ruolo di Amazon

Published by
Andrea Desideri

Diritti tv Serie A, dal prossimo anno si cambia. I club dovranno mettersi seduti attorno a un tavolo e trattare: le soluzioni possibili.

L’aspetto relativo ai diritti di trasmissione in esclusiva per le partite di Serie A è chiaro: occorre trovare una soluzione alternativa al tira e molla di questi anni. Prima solo Sky, poi solo DAZN, ora entrambi in correlazione con Amazon. Un passo a due con il “terzo incomodo” per la Champions non è quello che i contendenti sperano per il prossimo anno.

Sky-DAZN, si tratta per i diritti tv (ANSA)

Quando ci sarà da discutere nuovamente la ripartizione dei diritti tv. L’accordo triennale che vede DAZN in prima linea si concluderà e bisognerà vedere cosa scegliere in accordo con i club che dovranno dividersi anche i diritti. Il piano prevede un accordo fra Sky e DAZN senza esclusive, questa l’ipotesi che dovrebbe consentire una vera e propria divisione di offerta e utili su una base iniziale di 5 anni.

Diritti tv Serie A, Sky e DAZN insieme: attenzione ad Amazon

Si allunga il contratto e vengono estesi gli introiti. Il punto è riuscire a differenziare l’offerta in maniera da accattivare ancor di più il pubblico. Resta in piedi Amazon che, dopo il lavoro fatto con la Champions League, vorrebbe mettere le mani almeno su un big match di Serie A. Ancora tutto da valutare, ma è chiaro che quello che sembrava essere un monopolio (DAZN) si allargherà alla concorrenza.

Le trattative per i diritti tv entrano nel vivo (ANSA)

Si parla già di coalizione, i risultati si vedono. Insieme funzionano, separati no: la sorte di Sky e DAZN sembra essere segnata. In tal senso Bezos dovrà trovare la formula migliore per inserirsi in questo “tango”. Ovviamente il tempo c’è, ma non è molto. Per questo è bene arrivare con le idee chiare, in modo che poi i club possano decidere. Accantonata l’idea del canale tematico della Lega Serie A, forse si farà in radio, con RDS in pole per diventare media partner. Il telemercato (con tanto di radio) va nel pallone.

Recent Posts

Traffico in tilt a Roma, in questa data cambia tutto

In queste ore la situazione potrebbe degenerare, queste manifestazione mandano letteralmente nel caos a Roma. …

2 minuti ago

WhatsApp, attenzione a questo dettaglio: rallenta il tuo cellulare!

Arrivano sorprendenti novità per quel che riguarda WhatsApp, presto potrebbero esserci cambiamenti. Ecco cosa sta…

11 ore ago

Annunciato il ritardo nelle pensioni, italiani gelati: cresce la preoccupazione

Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…

1 giorno ago

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

1 giorno ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

2 giorni ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

2 giorni ago