Non è l’Arena, parla Massimo Giletti: non sarà ospite di Mentana domenica a La7. Il conduttore: “Vi spiego perchè”

Massimo Giletti interrompe il silenzio e parla di quanto sta accadendo dopo lo stop di Non è l’Arena. Il conduttore precisa perché non sarà ospite durante lo speciale condotto da Mentana. Il direttore del TgLa7 replica in un post social. 

Lo stop di Non è l’Arena è ufficiale da giorni, ma spuntano elementi nuovi discussi dallo stesso Massimo Giletti. Il conduttore ha precisato che non parteciperà allo speciale, condotto da Enrico Mentana, in programma la prossima domenica 23 aprile.

Giletti non parteciperà allo speciale di Mentana su La7
Giletti non parteciperà allo speciale di Mentana in onda su La7 (Immagine Rete)

La decisione è diventata ufficiale con un messaggio video al TgLa7 che Giletti ha inteso specificare. Nessun ulteriore dettaglio, ma alcuni elementi sicuramente importanti, specialmente la location davanti la quale è stato girato il filmato.

Le motivazioni spiegate da Giletti

Massimo Giletti ha rilasciato un video, riportato dal profilo Instagram di Enrico Mentana, nel quale si spiegano i motivi della sua assenza in vista dello speciale in onda la prossima domenica su La7. “Ci sono vicende che non si possono risolvere all’interno di uno studio televisivo. Vanno affrontate in luoghi deputati per farlo, altrimenti si rischia di finire in un’aula di tribunale. Sono appena uscito dalla Procura di Firenze e questo vi fa capire la situazione complessa, difficile e delicata che stiamo vivendo. Per questo, pur dicendo davvero grazie ad Enrico Mentana, non mi è possibile partecipare allo speciale previsto per domenica su La7“, ha spiegato il conduttore.

Giletti
Il post di Enrico Mentana con Massimo Giletti protagonista (Instagram)

Mentana replica con post social

Massimo Giletti ribadisce che questo non è il momento giusto per spiegare tutto e neanche il modo adeguato, di qui la sua decisione è chiara. Altrettanto chiara è la posizione di Enrico Mentana direttore del TgLa7 che in un post sul suo profilo Instagram spiega così. Il commento apre un ventaglio di ipotesi su ciò che sarà del futuro in ottica

Giletti
Giletti durante una puntata di Non è l’Arena (ANSA)

Massimo Giletti mi ha appena inviato un breve messaggio video all’uscita dalla Procura di Firenze. Lo potete vedere sul sito e sui social del tgla7. È ovvio che di fronte alle argomentazioni che potete sentire non si può che raccogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima. Nel colloquio immediatamente successivo all’invio del video, si è convenuto di riprovarci appena le ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione” scrive Mentana su Instagram

Le parole ad Rtl 102.5

Massimo Giletti ha rilasciato un commento in mattinata durante la trasmissione in onda su Rtl 102.5. “Vorrei dire tante cose, verrà il giorno in cui potrò dirlo. Vorrei dire tante cose e verrà il giorno in cui potrò dirle. In questo momento ho tanto rispetto per i magistrati, data la situazione delicata, come sempre la verità trionfa in queste cose, ho la coscienza a posto“, ha spiegato il conduttore.

Con l’accordo in essere fra Giletti e La7, però, ci sono delle questioni ancora da risolvere e quindi il conduttore lo precisa. “Ho un contratto che mi vincola all’azienda per la quale ho lavorato sei anni, per rispetto di questo contratto non posso parlare se non ho autorizzazione. Questo volevo precisarlo“, ha ribadito Giletti.

Impostazioni privacy