Francesca Pascale, la ex di Berlusconi diventa imprenditrice: l’obiettivo è preciso

La storia con Silvio Berlusconi è finita da tempo, ma Francesca Pascale ha deciso di investire nel mondo immobiliare: la decisione ha un obiettivo ben preciso. 

Ha convissuto per diversi anni con Berlusconi, ora però le loro strade si sono separate da tempo. Il presidente di Forza Italia fa coppia fissa con Marta Fascina, Francesca Pascale si è unita con rito civile insieme alla cantante Paola Turci.

Francesca Pascale
La nuova attività imprenditoriale di Francesca Pascale (ANSA)

Lo scorso 27 marzo, infatti, Pascale avrebbe deciso di avviare la Futura Luxury Home srl, società immobiliare con sede a Milano. Si tratta di una società in cui la donna è socia unica. Nonostante non ci siano ancora immobili, ma lo statuto ha previsto l’attività di “acquisto, vendita, permuta, costruzione, ristrutturazione, valorizzazione nonché locazione in proprio (purché non finanziaria) e gestione degli immobili di cui la società, a qualunque titolo, abbia la proprietà, altro diritto reale, anche di godimento, e/o la disponibilità“.

La nuova attività

Francesca Pascale ha deciso di esercitare l’attività di casa vacanze e quindi gestire varie strutture ricettive o alberghiere, nel rispetto della 217/1983, legge nazionale che regola il turismo. Tutto questo prevede l’esclusiva locazione a turisti in appartamenti o case arredate, seppur in via temporanea.

Un modus operandi che va bene per chi decide di affittare un appartamento o una villa per una o più stagioni, con “contratti aventi validità non superiore ai tre mesi consecutivi“. A riportare la notizia è il quotidiano Open.

Pascale Turci
Francesca Pascale e Paola Turci si sono unite con rito civile da qualche tempo (ANSA)

Dopo la fine della storia con Silvio Berlusconi, infatti, Francesca Pascale e la società Immobiliare Dueville (proprietà del Cavaliere) le permise di ricevere un bilocale in un residence di lusso a Roma Nord. In seguito, invece, la donna decise di donare tutto alla sorella Katiuscia, specificando però che in caso di decesso della sorella sarebbe tutto rientrato nelle mani della stessa Francesca Pascale.

Sta di fatto che l’ex compagna di Berlusconi, attualmente unita con rito civile con Paola Turci, avrebbe intestati 13 terreni e sei fabbricati. Nella maggior parte dei casi si tratta di parti della tenuta di Trequanda, in provincia di Siena, proprio lì dove la donna convive con la cantante. A distanza di poco tempo, però, ha anche acquistato una villa con parco a Fregene, in una zona di mare non molto distante dalla spiaggia.

La scelta di investire negli immobili

Investire nel mattone, proprio come fece Berlusconi durante gli anni Settanta, è una delle nuove prerogative della imprenditrice. Francesca Pascale ha presentato presso lo studio del notaio Cinzia Trapani la richiesta di apertura della sua nuova creatura Futura Luxury Home.

Unica socia, pur non avendo ancora portafoglio immobiliare, ma con l’intenzione di creare grandi progetti. Lo statuto ha intanto descritto ampiamente la volontà di costruire, vendere, acquistare, valorizzare e ristrutturare gli immobili di cui la società potrebbe godere da qui a breve.

Berlusconi Pascale
Berlusconi e Francesca Pascale all’epoca della loro storia (ANSA)

Gli anni passati con Silvio Berlusconi potrebbero averle insegnato tanto sul fronte imprenditoriale a tal punto da decidere di investire sul fronte immobiliare e quindi sul mattone.

La società con sede a Milano sarà l’occasione per mettersi alla prova in un mercato ancora non del tutto esplorato, ma che di certo l’avrà totalmente coinvolta al punto da voler investire le proprie energie per costruire qualcosa di concreto nell’attività imprenditoriale.

Impostazioni privacy