Auto+finisce+contro+la+folla+durante+gara+illegale%2C+feriti+e+panico+fra+i+giovani+%26%238211%3B+VIDEO
freeit
/2023/04/15/auto-finisce-contro-la-folla-durante-gara-illegale-feriti-e-panico-fra-i-giovani-video/amp/
News

Auto finisce contro la folla durante gara illegale, feriti e panico fra i giovani – VIDEO

Published by
Alessandro Artuso

Gravissimo incidente per strada con un uomo di 32 anni che si è schiantata contro un gruppo di persone a Bordeaux: l’impatto ha causato almeno sette feriti. 

Sono in tutto sette le persone ferite da un 32enne che si è schiantato con la sua auto contro un gruppo di giovani. In sette hanno subito delle ferite, due sono in gravi condizioni.

Gravissimo impatto contro persone sul marciapiede a Bordeaux (Immagine Rete)

A riportare i numeri sono fonti di polizia e i vigili del fuoco intervenute sul posto. Le immagini arrivate da Bordeaux, città della Francia, sono diventate virali e hanno fatto il giro del web in pochissimo tempo. Inevitabili i rilievi e la racconta delle testimonianze rilevate dalle persone presenti al momento dell’impatto.

Ricostruzione incidente e condizioni feriti

L’impatto mortale è accaduto intorno alle ore 23 di venerdì 14 aprile 2023. La polizia ha spiegato che l’uomo avrebbe perso il controllo a ridosso di una curva, uscendo dalla carreggiata, colpendo di fatto chi si trovava sul marciapiede.

I due feriti in modo grave hanno riportato ferite a gambe e bacino: si tratta di una ragazza e un giovane di 18 anni. L’uomo è stato arrestato sul posto e a bordo del mezzo vi erano altre tre persone.

I dettagli sull’incidente avvenuto a Bordeaux (Immagine Rete)

L’ipotesi è che possa trattarsi di una gara illegale terminata nel peggiore dei modi nel corso della notte. Una possibile corsa legale si è trasformata in una tragedia. L’autista a bordo di una Citroen C3 di colore chiaro ha perso il controllo del veicolo e investito i passanti. Fonti francesi parlano di due persone in gravi condizioni, ma non sarebbero in pericolo di vita. Gli altri quattro, invece, avrebbero riportato ferite di lieve entità.

Le immagini

Il conducente del mezzo è un uomo di 32 anni, residente nella zona di Bordeaux, fuggito dopo l’impatto e successivamente bloccato da alcuni presenti sul posto che hanno chiamato la polizia.

A bordo erano presenti altre tre persone, fra queste anche una giovane adolescente. Il conducente e gli altri sono stati arrestati e presi in custodia, così da costruire anche altri dettagli sulla vicenda. Nel frattempo è stata aperta un’inchiesta per lesioni colpose. Le immagini mostrano il terribile impatto avvenuto a ridosso di una curva.


In questa fase investigativa non si tratterebbe di un atto deliberato, ma soltanto di una possibile perdita del controllo del veicolo. Durante la mattinata di sabato 15 aprile 2023 è proseguito il fermo di altre quattro persone. Le persone rimaste gravemente ferite sono un giovane di 18enne e una ragazza di 17 anni: hanno riportato ferite all’anca e alla gamba. Gli altri feriti in modo lieve hanno invece fra 17 e 26 anni.

La gara illegale sarebbe stata organizzata nel parcheggio di un negozio Conforama che si trova in rue du Professor Darget a Bordeaux. Il conducente responsabile dell’incidente ha spiegato di aver perso il controllo mentre era alla guida di una Citroen C3. Ecco un altro video la cui visione è sconsigliata ad un pubblico particolarmente sensibile.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

2 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

2 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago