Tre incidenti stradali: 5 ragazzi morti a Pasqua. Due bambini in gravi condizioni

Una Pasqua segnata da tre incidenti stradali. Il bollettino dei morti è disastroso: 5 ragazzi deceduti e due bambini in gravissime condizioni. Una di soli 8 mesi

Hanno perso la vita 5 persone nel weekend pasquale. Tre gli incidenti stradali accaduti a distanza di poche ore in Italia. Il più grave è nell’Astigiano, nel comune di Nizza Monferrato, il cui bilancio delle vittime morte segna ben 4 giovani. Lo scontro tra due vetture è avvenuto sulla strada provinciale dopo le 22.00 di ieri sera, domenica 9 aprile.

Incidenti stradali
Incidenti stradali: morti 5 ragazzi, feriti 2 bambini – free.it

Un altro drammatico scontro è avvenuto invece a Palermo nel quartiere Zen. Nell’incidente frontale tra due vetture due bambini sono rimasti gravemente feriti: una neonata di appena 8 mesi e un bambino di 2 anni.

Infine, Samuele Brognara è stato travolto a soli 15 anni mentre era a bordo del suo monopattino elettrico in provincia di Verona da una macchina che procedeva nel suo stesso senso di marcia. Avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 13 aprile.

3 incidenti stradali nel weekend di Pasqua: morti 5 ragazzi. Gravi due bambini

Tre violenti scontri si sono registrati sulle strade italiane nella giornata di Pasqua. Cinque le persone decedute. Uno dei tre incidenti è avvenuto in via Patti nel quartiere Zen a Palermo. Dall’impatto brutale tra due vetture due bambini sono rimasti feriti in modo grave. Portati d’urgenza presso l’ospedale Villa Sofia, la neonata di appena 8 mesi presenta un trauma cranico. Mentre un altro bambino di due anni ha diverse ferite sul volto.

Incidenti stradali
Incidenti stradali, 5 persone decedute. Due bambini in gravi condizioni a Palermo (ansa) free.it

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente ma i poliziotti hanno eseguito l’alcoltest ai due automobilisti alla guida. La scia di sangue non si ferma qui, perché nello scontro avvenuto sulla provinciale 456, lungo la strada del Turchino che collega la Liguria al Monferrato sono morti 4 ragazzi: un 23enne di Asti e tre 30enni residenti nell’Astigiano ma originari della Macedonia.

Infine, l’impatto violento contro una macchina non ha lasciato scampo al 15enne Samuele Brognara morto mentre era a bordo del suo monopattino nel Veronese. Il ragazzo avrebbe compiuto i suoi 16 anni il prossimo 13 aprile. E’ deceduto sul colpo ieri sera, 9 aprile. La vittima era di Zevio, paese in provincia di Verona. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, l’adolescente stava viaggiando in monopattino lungo la strada che dalla frazione Vallese porta a Oppeano quando è stato travolto da una una macchina che procedeva nello stesso senso di marcia.

Impostazioni privacy