Inter, arrivare in Champions è vitale per il futuro. La stoccata sul piano economico c’è: quanto rischiano di perdere i nerazzurri.
Inter, Inzaghi è a rischio. La permanenza dell’allenatore nerazzurro è in bilico dopo il pareggio con la Salernitana. A parte la prestazione e la mancanza di soluzioni, il problema per l’Inter è di natura competitiva: deve arrivare in alto. La ragione non è solo storica e titolistica, ma anche e soprattutto economica. I nerazzurri hanno bisogno di introiti importanti per la rosa e il mantenimento della squadra.
L’Inter deve arrivare in Champions League e Candreva ha rovinato la festa alla squadra di Milano. La legge dell’ex non perdona e ora il cammino è più difficile. Per questo ad Appiano Gentile si domandano cosa fare con il tecnico: aspettare fine stagione e congedarlo, oppure procedere con l’esonero e ripiegare con un traghettatore fino alla fine del campionato.
La scelta è ardua: ufficialmente la dirigenza lo difende, ufficiosamente Marotta si sta guardando intorno. Conte non torna, ma Inzaghi così non può rimanere. O si trova una quadra, oppure il prossimo anno ci sarà una nuova guida tecnica. I motivi sono diversi: sul piano economico un segno meno davanti ai ricavi spiega ogni cosa.
Se poi davanti a quel meno mettiamo un 15, l’equazione è fatta. I soldi che mancano potrebbero pregiudicare anche il mercato estivo. Qualche cessione illustre verrà fatta, ma non è tutto perchè senza Champions potrebbe esserci addirittura una svendita. Situazione che i nerazzurri vogliono evitare. Allora è meglio tagliare le negatività prima che sia troppo tardi. A maggior ragione Inzaghi resta sulla graticola: il tecnico si è assunto le responsabilità di queste ultime uscite, ma dalle parole bisogna passare ai fatti.
Le dirette concorrenti non aspettano e non aspetta la Juve che è lì che preme nonostante la penalizzazione. Se dovessero dare nuovamente i 15 punti che avevano tolto ai bianconeri, i nerazzurri sarebbero davvero a rischio permanenza nell’Europa che conta. Arrivare tra le prime quattro è fondamentale, se non determinante, nei piani di stagione, soprattutto il portafoglio.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…