Silos di mangimi crollato a Forlì: come sono morti i 3 fratelli: la dinamica della tragedia

Un incidente terribile è avvenuto ieri, 7 aprile, in un’azienda agricola in provincia di Forlì. Tre fratelli sono morti schiacciati in auto dal crollo di un silos. Alla guida la sorella 18enne. Aveva appena preso il foglio rosa

L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 7 aprile, in provincia di Forlì ha sconvolto l’opinione pubblica nazionale. La macchina, una Opel Zafira, guidata da una delle tre vittime, è finita contro un silos pieno di mangimi per animali dopo appena 400 metri dalla partenza. A morire sono due minori di 10 e 14 anni e la 18enne.

Incidente stradale
Incidente stradale, così sono morti i tre fratelli. Forlì (ansa) free.it

Luogo della tragedia è l’azienda agricola Casagrande dove lo zio delle 3 vittime lavorava come custode a Bertinoro, (Forlì). Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco sul posto, il silos sarebbe crollato dopo che l’auto ha urtato la grande struttura. Per i tre ragazzini non c’è stato nulla da fare, sono tutti morti sul colpo.

All’arrivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Un dramma che ha scioccato tutta la comunità. Nella serata di ieri anche il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha espresso il suo dispiacere con un messaggio di cordoglio alla famiglia dei poveri ragazzi deceduti e all’intera cittadina.

Incidente a Forlì: così sono morti i 3 fratelli schiacciati in auto dal crollo di un silos di mangimi

L’incidente stradale è avvenuto nell’azienda agricola dove lo zio dei tre fratelli deceduti ieri lavorava come custode. Secondo una sommaria ricostruzione avanzata dai vigili del fuoco la vettura con le tre persone a bordo sarebbe rimasta schiacciata sotto il peso del silos carico di mangimi per animali.

incidente stradale
incidente stradale a Forlì, così sono morti i 3 fratelli schiacciati da un silos in macchina (ansa) free.it

Indagando sulla dinamica del fatto, i carabinieri hanno scoperto che la ragazza da poco maggiorenne stava facendo le prove per guidare nel cortile dell’azienda poiché a breve avrebbe dovuto sostenete l’esame di guida. La giovane al volante ha percorso appena 400 metri prima di schiantarsi con l’automobile contro il silos.

I due zii che in lontananza hanno assistito alla tremenda scena si sono precipitati di corsa ma la grande struttura, capovolta sulla macchina si è aperta riversando il suo contenuto sul mezzo. Impossibilitati a spostare il silos, hanno chiamato subito i soccorsi. Per recuperare i corpi delle tre vittime, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con una gru. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri delle stazioni di Meldola e Bertinoro. I tre fratelli che hanno perso la vita sono la 18enne Fatima Bougouti, il fratellino Ousama e la sorellina Marva di 14 e 10 anni. Tutti di origine marocchina, vivevano con la madre nel piccolo borgo di Meldola (10 mila abitanti) mentre il padre è in Marocco per lavoro.

Impostazioni privacy