Sampdoria-Cremonese, caos a Marassi. Scontri fuori la struttura prima della partita: diversi feriti e qualche fermato. La situazione.
Sampdoria-Cremonese, paura a Marassi. Non si placa l’ira dei tifosi. Il campionato italiano sta mostrando la sua parte peggiore: prima gli scontri di Badia Alpino, poi gli episodi razzisti contro Lukaku, ora avvicendamenti al cospetto dello stadio Luigi Ferraris. 100 ultras pronti ad affrontarsi prima della partita: clima teso e tanta – troppa – rabbia.
Gli scontri si sono protratti fino a poco prima del fischio d’inizio della gara. 3 feriti, uno dei quali condotto immediatamente al Policlinico San Martino per accertamenti, e 38 identificati. La Questura ha schedato gli ultras cremonesi, ma le indagini in tal senso non sono finite. Le autorità competenti sono al vaglio dei filmati: la Digos in prima linea per cercare di ricostruire quanto accaduto.
Le ultime ricostruzioni dell’ANSA, riportano che gli ultras della Cremonese erano in un bar nei pressi dell’impianto quando è arrivato un gruppo di tifosi doriani ed è iniziato lo scontro. A quel punto cinghie, spranghe e oggetti di vario tipo l’hanno fatta da padrone. Le Forze dell’Ordine hanno cercato di intervenire tempestivamente.
Non è facile tracciare un disegno preciso, ma alcune persone sono state immediatamente identificate. Proseguono i provvedimenti. Intanto permane l’ipotesi della rissa organizzata a tavolino, ci sarebbe stata una premeditazione: le due frange si sarebbero date appuntamento per iniziare le ostilità.
Una sfida nella sfida che squarcia ulteriormente il mondo del tifo organizzato: gli ultras sono in rivolta da qualche mese, anche con la complicità di gruppi organizzati a livello europeo. Quello che è successo ai Fedayn della Roma lo dimostra. Così come anche gli scontri a Napoli con gli ultras di Francoforte.
Da Piazza Del Gesù a Marassi: un unico filo che collega la scelleratezza, mentre si cercano di comprendere le ragioni, fioccano i DASPO. Non è detto che bastino, le ombre di Marassi fanno ancora pensare che ci sia tempo e modo per vedere altre rappresaglie. Le premesse sono tutt’altro che ottime. In un Sabato di Pasqua dove avrebbe dovuto parlare il campo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …