Il mondo dei ricchi è pieno di giovani promesse nel mondo dell’imprenditoria: la storia di Clemente Del Vecchio a soli 18 anni.
Il giovane più ricco al mondo è il miliardario Clemente Del Vecchio che ha soli 18 anni. Il ragazzo è il fratello di Luca, nonché ultimo figlio del fondatore di Luxottica, figlio avuto dalla relazione con Sabina Grossi.
Con la morte del papà Leonardo, datata giugno 2022, lo stesso ragazzo ha ereditato un patrimonio di 3,5 miliardi di dollari netti. A riportare la notizia è Forbes che ha pubblicato la rivista delle persone più ricche al mondo. Il giovane di 18 anni è il più giovane miliardario inserito nella classifica della rivista.
La ricchezza di Clemente Del Vecchio discende dal padre Leonardo, nato a Milano nel 1935 e cresciuto dai Martinitt dopo la morte del padre: ebbe tre moglie e sei figli. Claudio, Marisa e Paola sono nati dal primo matrimonio con Luciana Nervo. Dalla relazione con la seconda moglie Nicoletta Zampillo è nato Leonardo Maria. Luca e Clemente sono nati dalla relazione con Sabina Grossi, ex manager con Luxottica.
Il ragazzo non ha alcun ruolo nella Luxottica, possiede però marchi importanti come Sunglass Hut, Ray-Ban, Oakley e tanti altri. Il ruolo fondamentale in azienda è Leonardo Maria, 27enne che dirige la strategia per l’azienda italiana che si occupa degli occhiali.
Quanto ribadito da Forbes emerge anche con una media dei più ricchi al mondo nel 2023 pari a 65 anni d’età. In ogni caso, però, l’età non è un requisito imprescindibile per accumulare ricchezze, Del Vecchio ne è la testimonianza lampante. Sono infatti circa quindici le persone nel mondo che vantano un patrimonio importante, pur senza aver compiuto 30 anni d’età.
Mark Mateschitz è un cittadino austriaco di 30 anni che ha un patrimonio di 34,7 miliardi di dollari per l’impero generato dalla Red Bull. L’uomo ha ereditato il 49% delle bevande energetiche dopo che suo padre, Dietrich Mateschitz, è deceduto lo scorso mese di ottobre. In seguito si è dimesso dal ruolo di capo dei prodotti organici per dedicarsi principalmente al ruolo di azionista. Ora ne trae i maggiori profitti e il suo patrimonio è in costante aumento per l’azienda che vende una delle bevande più vendute al mondo.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …