Andrea Fiore, svolta sull’omicidio avvenuto a Roma: chi è il presunto killer del Quadraro

Svolta sul delitto di Andrea Fiore: fermata una persona. L’uomo è un cittadino italiano che si trova già nel carcere di Regina Coeli.

La polizia ha fermato un uomo con l’accusa di aver ucciso Andrea Fiore. Si tratta di un cittadino italiano del 1979 che si chiama Daniele Viti. La persona fermata è accusata di essere entrata in casa dell’uomo, in zona Quadraro, colpendo con una pistola revolver il 54enne.

Andrea Fiore
Il delitto di Andrea Fiore e i dettagli su quanto accaduto in zona Quadraro (Immagine Rete)

Il fermo è stato compiuto dalla Squadra Mobile nella giornata di lunedì 27 marzo 2023, comunicando la notizia dopo circa 24 ore. L’uomo fermato è nel carcere di Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio per la convalida del fermo.

La ricostruzione sul delitto del Quadraro

Ancora poco chiaro il movente del delitto, ma l’ipotesi più accreditata è quella di problemi di droga. L’omicidio Fiore si somma a quello di Luigi Finizio, membro del clan Senese. I due delitti sembrerebbero essere collegati, ma sulla vicenda vige ancora il massimo riserbo. Il 54enne faceva di mestiere il meccanico e anche il carrozziere, in passato precedenti per spaccio, furto e ricettazione. Le morti in città aumentano e le ipotesi degli investigatori cominciano a diventare certezze.

Roma omicidio Andrea Fiore
Andrea Fiore e l’omicidio avvenuto a Roma (ANSA)

Viti è originario del Frusinate, precisamente di Veroli, accusato di concorso in omicidio e alle spalle avrebbe alcuni precedenti per stalking. Caccia ad altre persone non ancora individuate. Secondo gli investigatori, l’uomo avrebbe bussato alla porta di casa di Fiore, una vecchia casa cantoniera. Lo stabile è occupato da altre persone, ma nessuna avrebbe udito lo sparo. Colpo fatale sotto l’ascella sinistra e chiamata alla polizia.

Al loro arrivo, però, per Fiore non c’era più nulla da fare. Nel frattempo Daniele Viti è stato fermato dalla Squadra Mobile in zona Corviale durante la giornata di lunedì 27 marzo 2023. È accusato di aver ucciso al Quadraro Andrea Fiore mentre era in casa. Il 54enne ha provato a chiamare la polizia, ma all’arrivo del personale non c’era più nulla da fare.

Anche i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso una volta giunti in zona Quadraro. Gli ultimi delitti accaduti a Roma hanno allertato le forze dell’ordine che si sono subito mobilitate per fare luce sugli omicidi. Lo stesso sindaco Roberto Gualtieri ha chiesto un maggiore controllo e supporto delle forze dell’ordine in un momento estremamente delicato per la città capitolina.

Impostazioni privacy