Strage+in+una+scuola+elementare+a+Nashville%3A+7+morti.+Uccisa+l%E2%80%99attentatrice%2C+una+ragazza+armata+di+fucile+e+pistola
freeit
/2023/03/27/strage-in-una-scuola-elementare-a-nashville-7-morti-uccisa-lattentatrice-una-ragazza-armata-di-fucile-e-pistola/amp/
News

Strage in una scuola elementare a Nashville: 7 morti. Uccisa l’attentatrice, una ragazza armata di fucile e pistola

Published by
Alessandro Artuso

Una scuola è travolta da una tragedia a Nashville con una ragazza che ha causato una strage all’interno di un istituto. Si segnalano già sette vittime, inclusa la giovane autrice della strage.

Paura vicino ad una scuola elementare. Una donna munita di un piccolo arsenale a portata di mano ha colpito alcune persone presenti nell’istituto. Spari all’impazzata e terrore causato dall’azione omicida.

Sparatoria in una scuola del Tennessee, aumenta numero vittime (ANSA)

La polizia ha parlato di una giovane donna che si sarebbe resa protagonista di una strage a Nashville, nel Tennessee. Il bilancio potrebbe salire, ma intanto sono tre i piccoli deceduti e altri tre adulti fra le vittime accertate. Morta anche l’assalitrice, ma sul decesso della donna ci sono ancora diversi dubbi da chiarire.

La dinamica

L’aggressore di una scuola di Nashville sembrerebbe essere una donna. Fonti di polizia parlano di una ragazza che avrebbe utilizzato una pistola e almeno due fucili d’assalto. Il bilancio provvisorio parla di almeno sette vittime, fra queste tre bambini, tre adulti e l’assalitrice, ma il numero potrebbe aumentare.

L’autore della strage sarebbe morta durante uno scontro con la polizia, ma non si sa se si sia tolta la vita oppure colpita dagli agenti di polizia. La tragedia si è intanto consumata nella Covenant School, scuola presbiteriana che si trova nel Tennessee. L’istituto è in genere frequentato da circa 200 studenti che vanno dall’asilo alla prima media.

Polizia sul luogo della strage (Immagine Rete)

Ora sappiamo che ci sono tre studenti feriti a morte e tre adulti all’interno della scuola. Stiamo lavorando per identificare le vittime. Compreso l’assassino, un totale di sette persone sono state uccise a seguito dell’incidente di questa mattina al scuola“, ha ribadito Don Aaron del dipartimento di polizia di Metro Nashville.

Altri dettagli

Sei persone sono state uccise – fra queste anche tre bambini – una giovane donna che ha aperto il fuoco all’interno di una scuola elementare privata. La vicenda è accaduta durante la mattinata di lunedì 27 marzo 2023 all’interno di una chiesa di Nashville.

La scuola cristiana è situata al civico 33 di Burton Hills Boulevard. Intanto un funzionario della Casa Bianca ha ribadito che sulla vicenda sarebbe stato informato anche il presidente Joe Biden.

Recent Posts

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

2 settimane ago

Botti a Capodanno, la multa è da capogiro: da evitare assolutamente

Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…

2 settimane ago

Rischio listeria, non mangiate questo prosciutto cotto: è stato richiamato

Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…

3 settimane ago

Aumento ufficiale, ottime notizie per le pensioni: c’è la data

Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…

3 settimane ago

Lo sciopero di gennaio mette in ginocchio gli italiani, sarà impossibile spostarsi

Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…

3 settimane ago

Bonus libri scolastici, l’aiuto da non farsi sfuggire per il 2026

A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…

3 settimane ago