Superbonus, al lavoro per ultimare le modifiche. La cessione del credito agevola lo sconto in fattura: la situazione.
Il Superbonus torna con qualche modifica. L’abolizione resta una priorità, ma ora serve tamponare la situazione per evitare di far perdere incentivi a coloro che avevano già deciso di iniziare i lavori o che erano in procinto di apportare modifiche edilizie. Le proroghe si spostano da giugno a settembre.
Questo si evince sulla tabella di marcia del Governo che vuole ancora lavorare per allungare i termini in modo tale che, dopo l’estate, anche per chi non ha comunicato la CILA, i lavori siano finiti e determinati. C’è la possibilità della cessione del credito in base al tipo di F24. Poi lo sconto in fattura sarà relativo.
Si pensa comunque che, per coloro che hanno iniziato le pratiche dal 15 febbraio, la detrazione sia attorno al 15%. Un inizio per evitare il tracollo: Giorgetti ha detto che, con l’abolizione del Superbonus, si risparmiano 3 miliardi rispetto agli 8 erogati gli anni scorsi. Il rischio, però, non era solo questo.
Si temeva di non poter avere a disposizione nessun opera in attivo perché, togliendo i grandi lavori, nessuno avrebbe più investito in ammodernamenti visto il ritorno proibitivo dei costi. In questo modo non cambiano i parametri, ma si cerca di ammortizzare il più possibile con quanto proposto.
In attesa della cancellazione definitiva che avverrà con la nuova stagione. L’estate porterà consiglio e anche qualche miglioria. L’unico aspetto che l’opposizione è riuscita a strappare in questo costante tira e molla con la maggioranza. Meloni, di ritorno dal Belgio per il meeting europeo, dovrà affrontare tutte queste questioni. Il rebus sono i tempi di attuazione, entro cui servirà una stretta importante: non è ancora tempo di mandare il Superbonus in pensione.
Arrivano importanti novità per quel che riguarda le pensioni del prossimo mese. Occhio nello specifico…
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…