Si tuffa nel Canale dal tetto di un palazzo. Succede a Venezia nello sgomento di tutti. Il Governatore Luca Zaia condanna e interviene sui social.
Un salto nel buio o quasi. È proprio il caso di dirlo per quello che sta succedendo a Venezia. Un ragazzo si tuffa nel Canale lanciandosi dal tetto di un palazzo. Questa l’ultima tendenza, non è dato sapere se si tratta di una challenge oppure no, dei giovani che provano a fare ogni cosa pur di risultare innovativi e popolari sui social.
Spesso anche al limite della denuncia. È quello che ha provato a fare l’ultimo malcapitato di una lunga serie di persone che tentano l’impossibile. Tuffarsi in acqua da altezze incredibili: non si può fare. I tuffi a Venezia in alcuni punti sono severamente vietati, ma a parte la norma è a rischio l’incolumità delle persone stesse.
https://www.youtube.com/shorts/Ir3dflXTR8o
Oltre che la tutela del paesaggio urbano. Gente che si tuffa a caso “rovina” la composizione turistica della città. Secondo le autorità si è superato ogni limite, al punto che gli avvisi non bastano più, le intemerate nemmeno. È dovuto intervenire – a livello istituzionale – il Governatore della Regione Luca Zaia. Il Presidente non ammette determinati atteggiamenti. Neppure per goliardia.
L’uomo prende le distanze in maniera netta e precisa: “Quello che è accaduto a Venezia è un insulto alla fragilità della città e a tutti noi veneti”. Non è finita perchè si temono conseguenze importanti per il ragazzo artefice del gesto e tutti coloro che cercheranno di imitarlo. Nessuna remora a intervenire, anche duramente: previste sanzioni pecuniarie e non solo, a seconda della gravità della situazione.
Il tuffo, stavolta, è stato importante. Quindi, una volta valutate le condizioni del ragazzo, si deciderà cosa fare. L’importante è non passare sopra a determinati gesti che macchiano l’operato di una città e una regione – secondo Zaia – che ha ancora molto da dare. A cominciare dal buon esempio.
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…
Ci risiamo. Sono numerosissime le ordinanze emesse per vietare i botti di Capodanno. Le multe…
Ennesimo richiamo alimentare in atto. Stavolta riguarda alcune confezioni di prosciutto cotto. Ecco quali sono…
Avviso importantissimo quello pubblicato dall'INPS prima di Natale. Confermata la rivalutazione delle prestazioni pensionistiche. Ecco…
Terminata la tregua delle festività natalizie, nel mese di gennaio non mancheranno gli scioperi nel…
A poche ore dall'approvazione al Senato della Legge di Bilancio spunta una nuova misura destinata…