Champions League, le italiane ai quarti di finale: Milan-Napoli e Inter-Benfica, accoppiamenti da urlo. Tutte le sfide

Champions League, i quarti di finale sono alle porte: il Milan pesca il Napoli e l’Inter prende il Benfica. Tutte le altre sfide.

Champions League, la competizione entra nel vivo. La Coppa dalle grandi orecchie è un traguardo ambìto per tutti, ma in pochi riescono a gestire la tensione emotiva di simili appuntamenti: in quest’edizione, le compagini italiane sono in prima linea e aspettano di sapere con quali squadre se la vedranno in un turno che promette sorprese.

Napoli Champions
Napoli sorteggi Champions (ANSA)

Da questo punto in poi sarà una volata verso la finale, ma prima ci sono alcuni passaggi necessari che fanno bene anche al portafogli. 10,6 milioni di euro complessivi per le squadre che riescono ad accedere alla fase successiva. Non c’è solo l’ultimo atto che porta introiti, ma anche il passaggio del turno rappresenta uno step necessario per far respirare le casse dei club più meritevoli.

Champions League, i sorteggi di Nyon: gli accoppiamenti delle squadre

Quelli che avranno dimostrato sul campo di saperci fare, ma prima di ogni cosa il verdetto dell’urna di Nyon, che a partire dalle 12.00 sarà chiaro a tutti. Dirette interessate: Milan, Inter e Napoli. Tutte ai quarti come non accadeva dagli anni Novanta: secondo il regolamento, non sono previste teste di serie e le italiane – insieme alle big d’Europa Chelsea, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City e Benfica – possono anche essere sorteggiate contro.

Inter Champions
Inter sorteggi Champions (ANSA)

Ogni squadra, dunque, si affronterà a viso aperto. Molto quotato il Derby d’Italia, con lo scontro fra due compagini dello Stivale, anche per i romantici che vedono il calcio come un ritorno all’antico. L’ultima volta che due italiane si sono affrontate sappiamo come è andata: se lo ricordano soprattutto i rossoneri di Shevchenko. Altro calcio, altri tempi.

Orario e date delle gare

Sorteggi Champions
Coppa dei Campioni, le italiane sperano (ANSA)

Oggi si deve temere l’imprevisto. Ossia la possibilità che i nervi non reggano: andata e ritorno da gestire, con tante suggestioni da mettere in conto. Le date sono già chiare a tutti: l’andata dei quarti di finale si gioca martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è previsto per il 18 e 19 dello stesso mese.

Il cammino che porta all’Olimpico Atartuk di Istanbul è ancora lungo, ma non abbastanza da dimenticare che l’obiettivo è vicino. I sorteggi, nello specifico, possono essere visti in streaming a partire dalle 12.00 su SkyGo e Amazon Prime Video, mentre in chiaro saranno disponibili su Canale 20. Per gli abbonati, invece, c’è Sky Sport 24 sul canale 200.

Impostazioni privacy